«Due volte in pericolo di vita». Ora si punta al recupero della voce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa Non sono stati affatto facili i 38 giorni di degenza di papa Francesco al Policlinico Gemelli. Già nelle scorse settimane, a più riprese, mass media e fedeli se ne erano resi conto. Ma ieri il professor Sergio Alfieri, che ha coordinato l’équipe medica di coloro che lo hanno curato, lo ha detto senza mezzi termini. «Il Santo Padre ha avuto due episodi molto critici in cui è stato in pericolo di vita». (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
Città del Vaticano, 23 mar. (Agenzia askanews)
Ha salutato le persone il Papa rientrando in auto a Casa Santa Marta dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli. Tra loro la signora Stefania, che abita accanto alla Porta del Perugino, da cui Bergoglio ha fatto il suo ingresso per tornare in Vaticano. (Liberoquotidiano.it)
Papa Francesco si è affacciato da un balconcino del secondo piano (o quinto, contando dall’entrata, che è al quarto piano) del Policlinico Gemelli, dove è stato ricoverato per quasi 40 giorni a causa di una polmonite bilaterale. (Il Cittadino)

Si tratterebbe del mazzo di rose gialle che la signora Carmela ha portato in dono al Santo Padre in occasione delle dimissioni dal policlinico Gemelli. (Sky Tg24 )
Papa Francesco sul balcone del Gemelli: il video che fa il giro del mondo (Liberoquotidiano.it)
Lo attende un periodo di riposo e di convalescenza "di due mesi", come hanno spiegato i medici del Gemelli, in un briefing con la stampa nel quale sono state annunciate al mondo le dimissioni dall'ospedale. (Tiscali Notizie)