Mooney, Iannitti: puntiamo su super app per la mobilità, arricchita con telepedaggio

Mooney, Iannitti: puntiamo su super app per la mobilità, arricchita con telepedaggio
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LA STAMPA Finanza ECONOMIA

"Mooney è leader nei servizi di pagamento e servizi bancari di prossimità. Abbiamo più di 40.000 partner, che sono punti vendita tipicamente bar e tabacchi, e milioni di cittadini quotidianamente effettuano operazioni di pagamento come il pagoPA, bollette, servizi anche bancari come bonifici e bonifici istantanei". Lo ha detto a Teleborsa Antonio Iannitti, Product Development Executive Manager - Mobility, Insurance & EasyCassa di Mooney, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

"Le sfide dell'innovazione sono cercare di seguire i clienti ma anche di educarli: noi abbiamo una clientela molto targettizzata sull'alimentari, quindi che ha un'età media piuttosto elevata, perché sono le famiglie che vengono a fare la spesa nei supermercati; quindi le sfide dell'innovazione non sono tanto secondo me dal punto di vista tecnologico, perché oggi la tecnologia ha tante possibilità, ma sono sfide educative per portare i clienti verso le nuove forme di pagamento e le nuove abilità. (Il Giornale d'Italia)

Donato Vadruccio, CEO di PayDo, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. "Nel caso nostro è quello di mettere in pratica i progetti che abbiamo ideato in maniera molto concreta quindi per noi è importante riuscire a trasmettere il valore dell'innovazione ai nostri clienti che sono di solito banche e aziende, quindi è fondamentale riuscire a trovare valore in quello che noi portiamo e che loro lo riconoscono in maniera molto concreta. (Il Giornale d'Italia)

Esponenti del mondo bancario, fintech e della consulenza hanno delineato gli scenari di servizi fondamentali per il mondo dei pagamenti. La partnership tra le due fintech si amplia ulteriormente per favorire l’accesso al ritiro e versamento contante in modo capillare. (ilmessaggero.it)

Vadruccio (PayDo): "Il futuro sarà digitale, ma con ruolo cruciale degli strumenti che garantiscano l’accesso capillare al contante"

Clienti su 10 sono phygital (ovvero utilizzano sia il canale digitale che fisico nelle operazioni di pagamento), 7 utenti su 10 dichiarano di avere un tabaccaio di fiducia, contante e... (Virgilio)

E la sfida sarà creare reti di distribuzione alternative con servizi transazionali che integrino esperienze d'uso fisiche e digitali, le quali porteranno ulteriori opportunità di business, grazie all'evoluzione di un modello di servizio sempre più capillare in Italia e in Europa. (Borsa Italiana)

Cosa è emerso dal vostro osservatorio sul territorio? "Due cose principali: la nostra rete di prossimità è una rete dove sentiamo che c'è bisogno di vicinanza e questo è un qualcosa che è stato rafforzato anche nell'epoca della esperienza emergenziale dove la nostra rete di prossimità, in particolare quella dei tabaccai, è stata centrale nell'essere un sostegno alla comunità, un punto di riferimento del quartiere e questa esigenza sicuramente rimane. (Il Giornale d'Italia)