Mooney, Iannitti: puntiamo su super app per la mobilità, arricchita con telepedaggio
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"Mooney è leader nei servizi di pagamento e servizi bancari di prossimità. Abbiamo più di 40.000 partner, che sono punti vendita tipicamente bar e tabacchi, e milioni di cittadini quotidianamente effettuano operazioni di pagamento come il pagoPA, bollette, servizi anche bancari come bonifici e bonifici istantanei". Lo ha detto a Teleborsa Antonio Iannitti, Product Development Executive Manager - Mobility, Insurance & EasyCassa di Mooney, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altre testate
"Le sfide dell'innovazione sono cercare di seguire i clienti ma anche di educarli: noi abbiamo una clientela molto targettizzata sull'alimentari, quindi che ha un'età media piuttosto elevata, perché sono le famiglie che vengono a fare la spesa nei supermercati; quindi le sfide dell'innovazione non sono tanto secondo me dal punto di vista tecnologico, perché oggi la tecnologia ha tante possibilità, ma sono sfide educative per portare i clienti verso le nuove forme di pagamento e le nuove abilità. (Il Giornale d'Italia)
Donato Vadruccio, CEO di PayDo, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. "Nel caso nostro è quello di mettere in pratica i progetti che abbiamo ideato in maniera molto concreta quindi per noi è importante riuscire a trasmettere il valore dell'innovazione ai nostri clienti che sono di solito banche e aziende, quindi è fondamentale riuscire a trovare valore in quello che noi portiamo e che loro lo riconoscono in maniera molto concreta. (Il Giornale d'Italia)
Esponenti del mondo bancario, fintech e della consulenza hanno delineato gli scenari di servizi fondamentali per il mondo dei pagamenti. La partnership tra le due fintech si amplia ulteriormente per favorire l’accesso al ritiro e versamento contante in modo capillare. (ilmessaggero.it)
Clienti su 10 sono phygital (ovvero utilizzano sia il canale digitale che fisico nelle operazioni di pagamento), 7 utenti su 10 dichiarano di avere un tabaccaio di fiducia, contante e... (Virgilio)
E la sfida sarà creare reti di distribuzione alternative con servizi transazionali che integrino esperienze d'uso fisiche e digitali, le quali porteranno ulteriori opportunità di business, grazie all'evoluzione di un modello di servizio sempre più capillare in Italia e in Europa. (Borsa Italiana)
Cosa è emerso dal vostro osservatorio sul territorio? "Due cose principali: la nostra rete di prossimità è una rete dove sentiamo che c'è bisogno di vicinanza e questo è un qualcosa che è stato rafforzato anche nell'epoca della esperienza emergenziale dove la nostra rete di prossimità, in particolare quella dei tabaccai, è stata centrale nell'essere un sostegno alla comunità, un punto di riferimento del quartiere e questa esigenza sicuramente rimane. (Il Giornale d'Italia)