Lisi (BPER Banca): "La sfida dell'innovazione è combinare Digital e Human Intelligence per offrire un servizio di prossimità ai clienti"

Lisi (BPER Banca): La sfida dell'innovazione è combinare Digital e Human Intelligence per offrire un servizio di prossimità ai clienti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Maurice Lisi, Head of Digital Business di BPER Banca, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. Le sfide dell'innovazione tra visione e azione, quali sono? "Oggi la vera sfida per chi fa banca è cambiare il modello distributivo, che non è più solo digitale e non è più solo fisico, trovando la combinazione. Mi piace sempre portare un'equazione: la Digital Intelligence e la Human Intelligence saranno il nuovo combinato disposto per chi oggi fa banca per offrire un servizio di maggiore prossimità verso i nostri clienti. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Donato Vadruccio, CEO di PayDo, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. Le sfide dell'innovazione tra visione e azione, quali sono? (Il Giornale d'Italia)

Stefania Gentile, Amministratore Delegato di Mooney, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stata intervistata da Il Giornale D'Italia. "Due cose principali: la nostra rete di prossimità è una rete dove sentiamo che c'è bisogno di vicinanza e questo è un qualcosa che è stato rafforzato anche nell'epoca della esperienza emergenziale dove la nostra rete di prossimità, in particolare quella dei tabaccai, è stata centrale nell'essere un sostegno alla comunità, un punto di riferimento del quartiere e questa esigenza sicuramente rimane. (Il Giornale d'Italia)

E la sfida sarà creare reti di distribuzione alternative con servizi transazionali che integrino esperienze d'uso fisiche e digitali, le quali porteranno ulteriori opportunità di business, grazie all'evoluzione di un modello di servizio sempre più capillare in Italia e in Europa. (Borsa Italiana)

Lonzardi (Carte Conad): "Educare i clienti e semplificare le tecnologie è la vera sfida dell’innovazione nei pagamenti digitali"

Lo ha detto a Teleborsa Antonio Iannitti, Product Development Executive Manager - Mobility, Insurance & EasyCassa di Mooney, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. Abbiamo più di 40.000 partner, che sono punti vendita tipicamente bar e tabacchi, e milioni di cittadini quotidianamente effettuano operazioni di pagamento come il pagoPA, bollette, servizi anche bancari come bonifici e bonifici istantanei". (LA STAMPA Finanza)

Clienti su 10 sono phygital (ovvero utilizzano sia il canale digitale che fisico nelle operazioni di pagamento), 7 utenti su 10 dichiarano di avere un tabaccaio di fiducia, contante e... (Virgilio)

"Le sfide dell'innovazione sono cercare di seguire i clienti ma anche di educarli: noi abbiamo una clientela molto targettizzata sull'alimentari, quindi che ha un'età media piuttosto elevata, perché sono le famiglie che vengono a fare la spesa nei supermercati; quindi le sfide dell'innovazione non sono tanto secondo me dal punto di vista tecnologico, perché oggi la tecnologia ha tante possibilità, ma sono sfide educative per portare i clienti verso le nuove forme di pagamento e le nuove abilità. (Il Giornale d'Italia)