Come saranno i pagamenti del futuro: Il convegno a Milano e gli scenari per innovare l’esperienza di prelievi e versamenti

Come saranno i pagamenti del futuro: Il convegno a Milano e gli scenari per innovare l’esperienza di prelievi e versamenti
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ilmessaggero.it ECONOMIA

Esponenti del mondo bancario, fintech e della consulenza hanno delineato gli scenari di servizi fondamentali per il mondo dei pagamenti. La partnership tra le due fintech si amplia ulteriormente per favorire l’accesso al ritiro e versamento contante in modo capillare. In un contesto in cui la digitalizzazione ha semplificato l’esperienza nel mondo dei pagamenti, anche accessibilità e prossimità dei punti di prelievo e versamento rappresentano un fattore critico di successo. (ilmessaggero.it)

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Stefania Gentile, Amministratore Delegato di Mooney, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stata intervistata da Il Giornale D'Italia. "Due cose principali: la nostra rete di prossimità è una rete dove sentiamo che c'è bisogno di vicinanza e questo è un qualcosa che è stato rafforzato anche nell'epoca della esperienza emergenziale dove la nostra rete di prossimità, in particolare quella dei tabaccai, è stata centrale nell'essere un sostegno alla comunità, un punto di riferimento del quartiere e questa esigenza sicuramente rimane. (Il Giornale d'Italia)

In un contesto in cui la digitalizzazione ha semplificato l'esperienza nel mondo dei pagamenti, anche accessibilità e prossimità dei punti di prelievo e versamento rappresentano un fattore critico di successo. (Borsa Italiana)

Abbiamo più di 40.000 partner, che sono punti vendita tipicamente bar e tabacchi, e milioni di cittadini quotidianamente effettuano operazioni di pagamento come il pagoPA, bollette, servizi anche bancari come bonifici e bonifici istantanei". (LA STAMPA Finanza)

Gentile (Mooney): "Il futuro dei pagamenti è nei modelli ibridi: unire innovazione digitale e prossimità umana è la chiave del successo"

"Le sfide dell'innovazione sono cercare di seguire i clienti ma anche di educarli: noi abbiamo una clientela molto targettizzata sull'alimentari, quindi che ha un'età media piuttosto elevata, perché sono le famiglie che vengono a fare la spesa nei supermercati; quindi le sfide dell'innovazione non sono tanto secondo me dal punto di vista tecnologico, perché oggi la tecnologia ha tante possibilità, ma sono sfide educative per portare i clienti verso le nuove forme di pagamento e le nuove abilità. (Il Giornale d'Italia)

"Oggi la vera sfida per chi fa banca è cambiare il modello distributivo, che non è più solo digitale e non è più solo fisico, trovando la combinazione. Mi piace sempre portare un'equazione: la Digital Intelligence e la Human Intelligence saranno il nuovo combinato disposto per chi oggi fa banca per offrire un servizio di maggiore prossimità verso i nostri clienti. (Il Giornale d'Italia)

Clienti su 10 sono phygital (ovvero utilizzano sia il canale digitale che fisico nelle operazioni di pagamento), 7 utenti su 10 dichiarano di avere un tabaccaio di fiducia, contante e... (Virgilio)