Vadruccio (PayDo): "Il futuro sarà digitale, ma con ruolo cruciale degli strumenti che garantiscano l’accesso capillare al contante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donato Vadruccio, CEO di PayDo, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. Le sfide dell'innovazione tra visione e azione, quali sono? "Nel caso nostro è quello di mettere in pratica i progetti che abbiamo ideato in maniera molto concreta quindi per noi è importante riuscire a trasmettere il valore dell'innovazione ai nostri clienti che sono di solito banche e aziende, quindi è fondamentale riuscire a trovare valore in quello che noi portiamo e che loro lo riconoscono in maniera molto concreta. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Davide Lonzardi, Amministratore Delegato di Carte Conad, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. "Le sfide dell'innovazione sono cercare di seguire i clienti ma anche di educarli: noi abbiamo una clientela molto targettizzata sull'alimentari, quindi che ha un'età media piuttosto elevata, perché sono le famiglie che vengono a fare la spesa nei supermercati; quindi le sfide dell'innovazione non sono tanto secondo me dal punto di vista tecnologico, perché oggi la tecnologia ha tante possibilità, ma sono sfide educative per portare i clienti verso le nuove forme di pagamento e le nuove abilità. (Il Giornale d'Italia)
"Oggi la vera sfida per chi fa banca è cambiare il modello distributivo, che non è più solo digitale e non è più solo fisico, trovando la combinazione. Mi piace sempre portare un'equazione: la Digital Intelligence e la Human Intelligence saranno il nuovo combinato disposto per chi oggi fa banca per offrire un servizio di maggiore prossimità verso i nostri clienti. (Il Giornale d'Italia)
In un contesto in cui la digitalizzazione ha semplificato l'esperienza nel mondo dei pagamenti, anche accessibilità e prossimità dei punti di prelievo e versamento rappresentano un fattore critico di successo. (Borsa Italiana)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Abbiamo più di 40.000 partner, che sono punti vendita tipicamente bar e tabacchi, e milioni di cittadini quotidianamente effettuano operazioni di pagamento come il pagoPA, bollette, servizi anche bancari come bonifici e bonifici istantanei". (LA STAMPA Finanza)
Stefania Gentile, Amministratore Delegato di Mooney, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stata intervistata da Il Giornale D'Italia. "Due cose principali: la nostra rete di prossimità è una rete dove sentiamo che c'è bisogno di vicinanza e questo è un qualcosa che è stato rafforzato anche nell'epoca della esperienza emergenziale dove la nostra rete di prossimità, in particolare quella dei tabaccai, è stata centrale nell'essere un sostegno alla comunità, un punto di riferimento del quartiere e questa esigenza sicuramente rimane. (Il Giornale d'Italia)