Catanzaro, corruzione nella sanità: la Gdf esegue 15 misure cautelari

Catanzaro, corruzione nella sanità: la Gdf esegue 15 misure cautelari
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Catanzaro, corruzione nella sanità: la Gdf esegue 15 misure cautelari 03 luglio 2024 La Guardia di finanza di Catanzaro, sotto le direttive dalla procura della Repubblica, ha notificato 15 misure cautelari ad altrettante persone ritenute responsabili di corruzione, concussione, turbata libertà di libera scelta del contraente, turbata libertà degli incanti, truffa aggravata ai danni dello Stato, falso ideologico, introduzione abusiva ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Se i fatti contestati fossero confermati, si tratterebbe di illeciti gravissimi contro lo Stato, contro la Regione, ma soprattutto contro la collettività calabrese". (Tiscali Notizie)

L’inchiesta (LaC news24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Terremoto sanità in Calabria, Occhiuto: 'Se ci sono ancora mele marce vanno estirpate'

Non solo appalti, ma anche incarichi professionali all’Università Magna Graecia. Due imprenditori e un dirigente medico-docente universitario dell’Azienda «Dulbecco» sono stati messi ai domiciliari mentre 13 dipendenti di strutture sanitarie sono stati sospesi per un giro di appalti truccati a Catanzaro (Calabria News)

È quanto scrive il gip Gilda Danila Romano nell’ordinanza eseguita stamattina dalla Guardia di finanza su richiesta del procuratore di Catanzaro Vincenzo Capomolla, dell’aggiunto Giancarlo Novelli e del pm Anna Chiara Reale. (Il Fatto Quotidiano)

Di seguito la nota stampa con le dichiarazioni del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto sull'operazione della Guardia di Finanza che sta scuotendo ancora una volta la sanità... (Virgilio)