Elezioni Gran Bretagna, Keir Starmer: “Niente lavoro dopo le 18, starò con i figli”. Per i conservatori è “Sir Sleepy”

Elezioni Gran Bretagna, Keir Starmer: “Niente lavoro dopo le 18, starò con i figli”. Per i conservatori è “Sir Sleepy”
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Non intende lavorare 24 ore su 24, tanto meno nel weekend. Di più. Staccherà materialmente alle 18 di ogni venerdì pomeriggio per dedicarsi alla famiglia e ai suoi due figli, di 16 e 13 anni. Un'intenzione più che lodevole per un lavoratore-padre di famiglia se a renderla pubblica, in un'intervista a Virgin radio, non fosse sir Keir Starmer, il leader laburista che, secondo i sondaggi, dovrebbe riportare i laburisti al potere dopo 14 anni nelle politiche del 4 luglio (dopodomani) per il rinnovo del Parlamento di Westminster (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Domani si torna alle urne dalle sette alle 22, nella tornata elettorale che tutti – sondaggisti, editorialisti, cuoche leniniane – danno per scontato vedrà il ritorno dei laburisti al potere dopo quasi una generazione. (il manifesto)

E pensare che nel 2021 stava per dimettersi, dopo l’ennesima sconfitta elettorale inflitta da Boris Johnson. Ma la riservata moglie Victoria lo convince: “Non mollare”. (la Repubblica)

LONDRA. L’ammissione viene dai piani alti del partito conservatore, ed è un ex consigliere di Boris Johnson a dire quel che in realtà è evidente agli occhi di tutti. (La Stampa)

Starmer: «Il venerdì sera niente lavoro, sto con i miei figli». E i conservatori attaccano: «Sarà un premier part time»

LONDRA – Cosa promettono i partiti britannici alle elezioni del 4 luglio? Tagli dei benefici fiscali ai ricchi e abolizione del controverso piano per deportare i migranti in Ruanda, da parte del Labour. (la Repubblica)

Ma come funziona il sistema elettorale britannico? Il sistema di voto è molto semplice: maggioritario puro. L'attuale primo ministro Rishi Sunak sfida il leader dei laburisti di sinistra, sir Keir Starmer, che è nettamente favorito e molto probabilmente sarà il nuovo inquilino del numero 10 di Downing Street, almeno secondo i sondaggi. (WIRED Italia)

Alla vigilia del voto che dovrebbe spalancargli la porta di Downing Street (qui i dati sulle elezioni in Gran Bretagna, ndr), il leader del partito laburista Sir Keir Starmer è finito sotto attacco dei conservatori non per il suo programma ma per lo stile della sua leadership: è uno che intende «timbrare il cartellino» in uscita alle 6 di sera, ossessionato com’è dalla famiglia. (Corriere della Sera)