Aurora boreale, le spettacolari immagini dall'Inghilterra: luci sul Castello di Lindisfarne

Aurora boreale, le spettacolari immagini dall'Inghilterra: luci sul Castello di Lindisfarne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'incanto delle luci del Nord in questo video che mostrale aurore boreali sopra il Castello di Lindisfarne, sull'Isola Santa nel Northumberland. Immergiti nella bellezza di questo fenomeno naturale straordinario, dove particelle cariche danzano con i gas dell'atmosfera, creando un'esplosione di colori nel cielo. Aurora boreale, perché ieri sera si è vista anche in Italia? La tempesta geomagnetica e le conseguenze per la Terra: cosa è successo (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto questo nonostante il maltempo che c’è stato durante la giornata. – C’era incertezza sule possibilità di poter osservare il fenomeno, ma alla fine lo spettacolo dell’aurora boreale c’è stato. (il Resto del Carlino)

Lo spettacolo si è verificato nella serata del 10 ottobre – dalle 20 alle 8 del mattino – sempre con maggiore intensità. – Dal lago di Garda a quello di Como fino a Bergamo, Varese e Milano: l’aurora boreale - o Sar, simili alle aurore ma dalla dinamica di origine differente - ha dato spettacolo anche nel cielo della Lombardia. (IL GIORNO)

Video di Stefano Zannarello L'aurora boreale dà spettacolo nel cielo di Torino (La Stampa)

Aurora boreale, perché ieri sera si è vista anche in Italia? La tempesta geomagnetica e le conseguenze per la Terra: cosa è successo

Dal Veneto al Piemonte al Friuli Venezia Giulia, dalla Lombardia alla Romagna, la tempesta geomagnetica dietro al fenomeno ha tinto di rosa, rosso, viola e verde il cielo di tante regioni. Un evento non così comune per il nostro Paese, immortalato da migliaia di persone che hanno condiviso foto, video e commenti sui social. (Adnkronos)

Merito dell'aurora boreale, tipica delle zone polari ma che può verificarsi anche più a Sud. Il cielo lombardo si è tinto si viola nella notte di giovedì. (Corriere Milano)

Da Milano a Modena, passando per Torino e Ravenna, in moltissimi ieri sera hanno potuto assistere all'incredibile spettacolo di luce annunciato dagli esperti. Aurora boreale stasera in Italia? «Ci sono buone probabilità». (ilmessaggero.it)