Musk scommette su Cybercab, il Robotaxi di Tesla senza autista: "Sarà più sicura e meno cara"

Musk scommette su Cybercab, il Robotaxi di Tesla senza autista: Sarà più sicura e meno cara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Due porte che si aprono come ali, carrozzeria satinata, design compatto; né volante né pedali: è Cybercab, l'auto senza conducente che il numero uno di Tesla Elon Musk ha presentato in un evento promesso da due anni e finalmente organizzato a Los Angeles. Musk è arrivato sul palco a bordo di uno dei 50 robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i tea… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta del primo grosso annuncio dal lancio del Cyvertruck nel 2019, nonché del primo passo della strategia che punta a trasformare l’azienda americana da "semplice" produttore automobilistico ad azienda legata a Intelligenza Artificiale e robotica. (DMove.it)

All'evento "We, Robot" non poteva manca il momento "Io, Robot", con Elen Musk che si è preso il palco per mettere in scena una scenetta e mostrare così i progressi di Tesla nel campo della robotica con la nuova generazione di Tesla Optimus, il robot umanoide dell'azienda. (Multiplayer.it)

In leggero ritardo rispetto ai tempi previsti (sembrava dovesse debuttare ad agosto) costituisce 'elemento di base per una flotta di veicoli completamente autonomi, pensati per operare senza conducente umano, affidandosi unicamente al sofisticato sistema di guida autonoma sviluppato da Tesla (Automoto.it)

Musk presenta il robot taxi guidato dall'intelligenza artificiale

Tutto pronto per l'evento di presentazione del robotaxi di Tesla. Nella mattinata di domani (orario italiano), Tesla terrà questa presentazione molto importante per il suo futuro, tanto attesa sia dai fan dell'azienda di Elon Musk e sia dagli analisti. (HDmotori)

Il produttore ha presentato il Cybercab e anche un secondo veicolo, un Robovan, progettato per trasportare fino a 20 persone alla volta. (Milano Finanza)

Questo veicolo elettrico senza conducente, che dovrebbe chiamarsi Cybercab, è guidato unicamente dall'intelligenza artificiale, molto più sicura di un pilota umano perché "non si stanca mai", ha detto Musk, " non si ammala e non sciopera". (QUOTIDIANO NAZIONALE)