Alla Notte della Taranta 2024 i tamburelli vincono sui display

Alla Notte della Taranta 2024 i tamburelli vincono sui display
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un evento pazzesco, che ha sapito trasformare la tradizione popolare nel più grande rito collettivo d'Europa. Eravamo tra le 200mila persone della "generazione Taranta" di Melpignano e questo è il nostro racconto (Rockit)

Se ne è parlato anche su altri media

Un rito collettivo, una celebrazione, un movimento corale che ha il profumo della terra e del sole. Siamo in Salento, nel leccese, dove sabato 24 agosto l’ormai tradizionale Notte della Taranta è andata in scena coinvolgendo …. (Funweek)

Sesso e Samba, il brano di Gaia in collaborazione con Tony Effe, si è affermato come il tormentone dell’estate 2024. Questo successo è accompagnato da altre hit come Storie Brevi di Annalisa con Tannai e Ra Ta Ta di Mahmood. (Trash Italiano)

Coro, musicisti, ballerini e cantanti. (Primonumero)

Angelina Mango, total white a ritmo di pizzica

Il concerto trasmesso in prima serata su Rai 3, invece, ha fatto segnare il 9,01% di share nella prima parte e il 10,09% nella seconda, sfiorando un milione di spettatori. Secondo i dati forniti da Questura e Vigili del Fuoco, 100mila persone erano presenti in flusso continuo nell’area concerto e 150mila complessivi dalle 17:00 alle 05:00 nell’intero borgo grico dove erano stati allestiti i maxi schermi. (Telebari)

Duecentomila persone in piazza per l'evento diretto dal maestro concertatore Shablo. Angelina Mango, Gaia, Geolier e Ste i grandi protagonisti. I video delle loro esibizioni (Sky Tg24 )

Giunta alla sua 27ª edizione, la manifestazione rappresenta un momento di celebrazione Il piccolo borgo di Melpignano (Lecce) si è trasformato nuovamente nella capitale del ballo e del divertimento grazie alla Notte della Taranta. (Io Donna)