Ucraina: domani Calenda a manifestazione a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, domenica 17 novembre il segretario di Azione, Carlo Calenda, parteciperà e terrà un intervento alla manifestazione '1000 giorni di crimini russi, 1000 giorni di resistenza ucraina' promossa dalla Associazione Cristiana degli Ucraini in Italia, da Europa Radicale e da Linkiesta, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Ucraina nella Repubblica Italiana e dell’Ambasciata d’Ucraina presso la Santa Sede (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se meno di un mese fa si era trattato dell’erogazione del maxi prestito da 50 miliardi con garanzia dei fondi russi congelati, ora a riunire i sette leader, è una dichiarazione di sostegno a Kiev in vista del millesimo giorno dall’inizio della guerra. (ByoBlu)
Ma le parti hanno affermato di aver tenuto duro sulle loro posizioni. (Sky Tg24 )
«Per vari motivi, comporre le nostre brigate con persone addestrate, rifornirle ed equipaggiarle con armi, sono processi che ora vanno a rilento. Hanno bisogno della rotazione per potersi riposare, fare vacanze, ecc. (Corriere del Ticino)
Ucraina, leader G7: "Fermo e duraturo sostegno a Kiev" 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta il loro incrollabile sostegno all'Ucraina, mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione da parte della Russia. Sono profondamente grato alla presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e a tutti i leader del G7 per la loro voce unita nel sostenere l'Ucraina. (LaC news24)
– “I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta un incrollabile sostegno all’Ucraina mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione su vasta scala della Russia”. Così il presidente ucraino Vlodymyr Zelensky che si dice “profondamente grato alla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e a tutti i leader del G7 per la loro voce unita nel sostenere l’Ucraina”. (Agenzia askanews)