Guerra Russia-Ucraina, Medvedev: “Abbiamo le armi per fondere Kiev”. Blinken: “Rt è uno strumento dell'intelligence di Mosca”

Guerra Russia-Ucraina, Medvedev: “Abbiamo le armi per fondere Kiev”. Blinken: “Rt è uno strumento dell'intelligence di Mosca”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Il dossier è sul tavolo da settimane e negli ultimi giorni si erano accelerate le dichiarazioni di apertura di Joe Biden e Keir Starmer, ricevuto per la prima volta alla Casa Bianca: Stati Uniti e Gran Bretagna intendono autorizzare Kiev a usare i missili occidentali a lungo raggio per colpire in profondità il territorio russo, in particolare le basi aeree da dove partono i jet di Mosca per colpire l'Ucraina. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Sostegno incrollabile all'Ucraina contro la Russia, fino alla sconfitta di Vladimir Putin nella guerra, ma gli Stati Uniti per ora non modificano la propria linea: i missili Atacms a lungo raggio, forniti a Kiev non potranno essere usati, almeno per ora, per colpire obiettivi in territorio russo. (Adnkronos)

«L'uso da parte dell'Ucraina di missili a lungo raggio occidentali per colpire la Russia significherà che i paesi della NATO sono in guerra con la Russia, e Mosca prenderà le decisioni appropriate». Parole che, per forza di cose, non sono passate inosservate. (Corriere del Ticino)

A settembre del 2023 hanno colpito il porto di Sebastopoli, a dicembre quello di Feodosia. Gli Storm Shadow sono già stati utilizzati nel Donbass occupato dai russi e in Crimea. (Fanpage.it)

Ucraina, Biden: "Putin non vincerà". Casa Bianca: "Nessun annuncio su armi Usa contro Russia"

Usa-Gb, incontro Biden e Starmer alla Casa Bianca 14 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Presidente Joe Biden è arrivato a Wilmington, nel Delaware, dopo aver incontrato alla Casa Bianca nella giornata di venerdì il Primo Ministro britannico Keir Starmer. I due leader hanno discusso del conflitto in Ucraina dopo le minacce del presidente russo Vladimir Putin che ha annunciato una guerra contro l’Occidente se dovesse permettere a Kiev di usare armi più pesanti all’interno della Russia. (LAPRESSE)

Piuttosto, si tratta dell’esposizione &ldqu… (L'HuffPost)