Il nuovo volto di Eataly

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wine Pambianco ECONOMIA

Managerializzazione, espansione estera, rinnovamento dei punti vendita. Sono diverse le attività che coinvolgono Eataly sotto la guida di Investindustrial, società di private equity che ne ha acquisito una quota pari al 52% del capitale nel 2023. Il format, nato nel 2007 a Torino da un’idea di Oscar Farinetti, che voleva creare un luogo che mettesse al centro l’attenzione alla qualità e la cultura del mangiar bene, negli anni si è ampliato arrivando a contare oltre 50 negozi dislocati tra Europa, America e Asia, con un transito di 50 milioni di visitatori ogni anno. (Wine Pambianco)

Se ne è parlato anche su altri media

Il debito verso le banche si attesta a circa 140 milioni, mentre quello netto è pari a 44 milioni. A riportarlo è Emanuele Scarci su ItaliaOggi. (Alimentando)

Situato nell’ex teatro Smeraldo, la struttura milanese ha concluso una fase di profonda trasformazione che ne ha reinterpretato gli spazi e rinnovato gli impianti dell’edificio, attestandolo alla Certificazione LEED. (OglioPoNews)

Per quanto accada spesso che la nostra immagine all’estero sia rappresentata attraverso una buffa imitazione del celebre gesto della “mano a pigna”, sappiamo bene quanti meravigliosi aspetti contraddistinguano noi italiani dal resto del mondo. (Today.it)

EATALY REALIZZA RICAVI PER 696 MILIONI, MA LA PERDITA È DI 28 MILIONI

Non solo dal 3 di ottobre inizierà una lunga festa che coinvolgerà numerosi ospiti. Eataly Smeraldo ha cambiato totalmente aspetto . Compie dieci anni Eataly Smeraldo e si presenta al pubblico completamente ristrutturato. (Italia a Tavola)

Milano, 25 set. – La strategia di crescita di Eataly ha un focus chiaro sul Nord America ma l’Italia resta una parte importante del business dove la strategia viene concepita. (Agenzia askanews)

Per la società, di cui il 52% è di proprietà del fondo Investindustrial, il futuro sembra sempre più orientato agli Usa, dove realizza il 61% dei ricavi consolidati con 5.400 addetti, mentre l’Europa vale circa il 38,5% con 3.500 dipendenti. (Corriere Ortofrutticolo)