Capodanno, gli artificieri della polizia al lavoro per la sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capodanno, gli artificieri della polizia al lavoro per la sicurezza 30 dicembre 2024 Si avvicina il Capodanno e c’è voglia di festeggiare con amici e parenti anche con i fuochi di artificio, ma - come ricorda la polizia di Stato - è importante farlo sempre in sicurezza. Gli artificieri della Polizia di Stato, come ogni anno, danno alcuni consigli per vivere al meglio queste festività, ma il loro impegno non si limita alle occasioni di festa. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Una decisione presa per proteggere i più fragili: i bambini che usando i botti potrebbero causare a sé e agli gravi danni anche permanenti e tutte le persone con patologie e disabilità per le quali i rumori assordanti possono causare in certi casi traumi irrecuperabili per la salute. (SARdies.it)
In particolare di quelli illegali, che malgrado le campagne di sensibilizzazione, ancora sono troppo diffusi. Anche i ‘botti’ accompagnano spesso il benvenuto all’anno nuovo, con i disagi (soprattutto per i poveri animali, terrorizzati dal rumore) e i rischi connessi a un utilizzo improprio dei fuochi d’artificio. (il Resto del Carlino)
Un lavoro di squadra che ha coinvolto oltre alla questura di Venezia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. E per garantire che la notte di San Silvestro trascorra all'insegna della serenità, con l'avvicinarsi di fine anno la polizia, per prevenire e reprimere gli illeciti sul fronte botti e giochi pirotecnici, ha intensificato i controlli ai luoghi di produzione, di deposito e alle rivendite in provincia di Venezia. (ilgazzettino.it)
La Guardia di finanza di Reggio Calabria ha sottoposto a sequestro oltre 674 chilogrammi di artifizi pirotecnici, petardi e bombe carta posti in vendita senza autorizzazione, alcuni dei quali - privi di ogni marcatura e certificazione - sono risultati particolarmente pericolosi per lo loro potenzialità di deflagrazione. (Il Lametino)
VENEZIA MAGGIORE CONDÈ – Penultimo in classifica con appena 13 punti, nonostante buone prestazioni sul campo, il Venezia è alla ricerca di rinforzi per cercare di arrivare alla salvezza. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i lagunari sarebbero ormai a un passo da Nicolò Zerbin, esterno del Napoli che dovrebbe presto arrivare in prestito con diritto di riscatto. (Europa Calcio)
Un invito alla prudenza per chi festeggerà l’anno nuovo da parte della comandante della polizia stradale provinciale di Cagliari e dell’ispettore Marco Mele, responsabile della sezione artificieri della questura cagliaritana. (La Nuova Sardegna)