Gdf Reggio sequestra 700 kg di artifizi pirotecnici, petardi e bombe carta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Guardia di finanza di Reggio Calabria ha sottoposto a sequestro oltre 674 chilogrammi di artifizi pirotecnici, petardi e bombe carta posti in vendita senza autorizzazione, alcuni dei quali – privi di ogni marcatura e certificazione – sono risultati particolarmente pericolosi per lo loro potenzialità di deflagrazione. Le operazioni di sequestro sono state eseguite dai militari della Compagnia di Palmi che, nell’ambito dell’attività del controllo economico del territorio, hanno sequestrato, a seguito di una mirata attività di intelligence e a successivi riscontri investigativi, due depositi, ubicati a Varapodio (RC) e Rizziconi (RC), ove il citato materiale esplodente era stato stoccato per la vendita. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altri media
Si sa, gli italiani sono un popolo molto affezionato alla propria automobile; la usano volentieri soprattutto quando vanno in vacanza. Per questo dalla Polizia di Stato arrivano preziosi consigli. (Frosinone News)
Anche i ‘botti’ accompagnano spesso il benvenuto all’anno nuovo, con i disagi (soprattutto per i poveri animali, terrorizzati dal rumore) e i rischi connessi a un utilizzo improprio dei fuochi d’artificio. (il Resto del Carlino)
In proposito, è stato deciso che l'accesso alla piazza sarà controllato con appositi strumenti di conteggio delle persone e dovrà avvenire attraverso varchi, adeguatamente presidiati da personale qualificato. (L'Unione Sarda.it)
Capodanno, gli artificieri della polizia al lavoro per la sicurezza 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
VENEZIA MAGGIORE CONDÈ – Penultimo in classifica con appena 13 punti, nonostante buone prestazioni sul campo, il Venezia è alla ricerca di rinforzi per cercare di arrivare alla salvezza. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i lagunari sarebbero ormai a un passo da Nicolò Zerbin, esterno del Napoli che dovrebbe presto arrivare in prestito con diritto di riscatto. (Europa Calcio)
Un invito alla prudenza per chi festeggerà l’anno nuovo da parte della comandante della polizia stradale provinciale di Cagliari e dell’ispettore Marco Mele, responsabile della sezione artificieri della questura cagliaritana. (La Nuova Sardegna)