Fuochi d'artificio a Venezia, controlli a tappeto: ecco cosa è vietato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Festeggiare sì, ma in sicurezza. E per garantire che la notte di San Silvestro trascorra all'insegna della serenità, con l'avvicinarsi di fine anno la polizia, per prevenire e reprimere gli illeciti sul fronte botti e giochi pirotecnici, ha intensificato i controlli ai luoghi di produzione, di deposito e alle rivendite in provincia di Venezia. Un lavoro di squadra che ha coinvolto oltre alla questura di Venezia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
In proposito, è stato deciso che l'accesso alla piazza sarà controllato con appositi strumenti di conteggio delle persone e dovrà avvenire attraverso varchi, adeguatamente presidiati da personale qualificato. (L'Unione Sarda.it)
– Capodanno non è soltanto brindisi e lenticchie che portano fortuna. Massimiliano Dardi, responsabile del Nucleo artificieri della poliziaMissing Credit “Alcuni sono veri e propri ordigni”, spiega il sovrintendente Massimiliano Dardi, responsabile del Nucleo artificieri della polizia, che spiega come distinguere un gioco pirico ‘regolare’ da manufatti illegali che non solo possono essere molto pericolosi e in alcuni casi letali, ma anche costare l’arresto a chi li detiene. (il Resto del Carlino)
Si sa, gli italiani sono un popolo molto affezionato alla propria automobile; la usano volentieri soprattutto quando vanno in vacanza. “Le autovetture oggi escono dalla fabbrica dotate di tutti gli accessori di sicurezza di ultima generazione ma il comportamento del conducente rimane determinante per l’incolumità propria e degli altri. (Frosinone News)
Una di queste, un 17enne, aveva perso una mano e un occhio per lo scoppio di un petardo. È a partire dai dati del Capodanno scorso che il sindaco Lorenzo Radice ha deciso di reiterare l’invito a evitare botti e, nel caso, a seguire le indicazioni di una vera e propria “piroguida“ preparata per l’occasione e pubblicata sul sito del Comune. (IL GIORNO)
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i lagunari sarebbero ormai a un passo da Nicolò Zerbin, esterno del Napoli che dovrebbe presto arrivare in prestito con diritto di riscatto. VENEZIA MAGGIORE CONDÈ – Penultimo in classifica con appena 13 punti, nonostante buone prestazioni sul campo, il Venezia è alla ricerca di rinforzi per cercare di arrivare alla salvezza. (Europa Calcio)
Le operazioni di sequestro sono state eseguite dai militari della Compagnia di Palmi che, nell’ambito dell’attività del controllo economico del territorio, hanno sequestrato, a seguito di una mirata attività di intelligence e a successivi riscontri investigativi, due depositi, ubicati a Varapodio e Rizziconi, dove il citato materiale esplodente era stato stoccato per la vendita. (Il Lametino)