Reggio Calabria, sequestrati 674 kg fuochi d'artificio

Reggio Calabria, sequestrati 674 kg fuochi d'artificio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Reggio Calabria, sequestrati 674 kg fuochi d'artificio 31 dicembre 2024 La Guardia di finanza di Reggio Calabria ha sottoposto a sequestro oltre 674 kg di artifizi pirotecnici, petardi e bombe carta posti in vendita senza autorizzazione, alcuni dei quali, privi di ogni marcatura e certificazione, sono risultati particolarmente pericolosi per lo loro potenzialità di deflagrazione. Le operazioni di sequestro sono state eseguite dai militari della Compagnia di Palmi che, nell’ambito dell’attività del controllo economico del territorio, hanno sequestrato due depositi, a Varapodio e Rizziconi, dove il materiale esplodente era stato stoccato per la vendita. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

VENEZIA MAGGIORE CONDÈ – Ma anche in mediana la dirigenza è al lavoro per nuovi innesti. VENEZIA MAGGIORE CONDÈ – Penultimo in classifica con appena 13 punti, nonostante buone prestazioni sul campo, il Venezia è alla ricerca di rinforzi per cercare di arrivare alla salvezza. (Europa Calcio)

Per rispetto nei confronti delle altre persone che stanno festeggiando e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stiamo parlando degli animali per i quali i botti di Capodanno rappresentano un pericolo e una enorme fonte di stress. Se non fosse che quella che per noi è una notte nel segno della spensieratezza e del divertimento può trasformarsi per altri in un incubo. (IL GIORNO)

A Sassari vietati i “botti”, non solo per Capodanno

Si avvicina il Capodanno e c’è voglia di festeggiare con amici e parenti anche con i fuochi di artificio, ma - come ricorda la polizia di Stato - è importante farlo sempre in sicurezza. Gli artificieri della Polizia di Stato, come ogni anno, danno alcuni consigli per vivere al meglio queste festività, ma il loro impegno non si limita alle occasioni di festa. (Il Sole 24 ORE)

Massimiliano Dardi, responsabile del Nucleo artificieri della poliziaMissing Credit “Alcuni sono veri e propri ordigni”, spiega il sovrintendente Massimiliano Dardi, responsabile del Nucleo artificieri della polizia, che spiega come distinguere un gioco pirico ‘regolare’ da manufatti illegali che non solo possono essere molto pericolosi e in alcuni casi letali, ma anche costare l’arresto a chi li detiene. (il Resto del Carlino)

Sassari. E non solo a Natale e Capodanno, ma tutto l’anno. (SARdies.it)