Capodanno 2025 in sicurezza a Cagliari: ecco le raccomandazioni della polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari Raccomandazioni per un Capodanno sereno dagli artificieri della polizia di Stato e della Stradale. Botti e fuochi artificiali della notte del 31 dicembre e l’utilizzo in sicurezza dell’auto sono stati questa mattina 30 dicembre il tema della conferenza stampa in Questura a Cagliari. Un invito alla prudenza per chi festeggerà l’anno nuovo da parte della comandante della polizia stradale provinciale di Cagliari e dell’ispettore Marco Mele, responsabile della sezione artificieri della questura cagliaritana. (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altri giornali
Massimiliano Dardi, responsabile del Nucleo artificieri della poliziaMissing Credit “Alcuni sono veri e propri ordigni”, spiega il sovrintendente Massimiliano Dardi, responsabile del Nucleo artificieri della polizia, che spiega come distinguere un gioco pirico ‘regolare’ da manufatti illegali che non solo possono essere molto pericolosi e in alcuni casi letali, ma anche costare l’arresto a chi li detiene. (il Resto del Carlino)
VENEZIA MAGGIORE CONDÈ – Ma anche in mediana la dirigenza è al lavoro per nuovi innesti. VENEZIA MAGGIORE CONDÈ – Penultimo in classifica con appena 13 punti, nonostante buone prestazioni sul campo, il Venezia è alla ricerca di rinforzi per cercare di arrivare alla salvezza. (Europa Calcio)
La Guardia di finanza di Reggio Calabria ha sottoposto a sequestro oltre 674 chilogrammi di artifizi pirotecnici, petardi e bombe carta posti in vendita senza autorizzazione, alcuni dei quali - privi di ogni marcatura e certificazione - sono risultati particolarmente pericolosi per lo loro potenzialità di deflagrazione. (Il Lametino)
Un lavoro di squadra che ha coinvolto oltre alla questura di Venezia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. E per garantire che la notte di San Silvestro trascorra all'insegna della serenità, con l'avvicinarsi di fine anno la polizia, per prevenire e reprimere gli illeciti sul fronte botti e giochi pirotecnici, ha intensificato i controlli ai luoghi di produzione, di deposito e alle rivendite in provincia di Venezia. (ilgazzettino.it)
Per i festeggiamenti di Capodanno l'Amministrazione comunale raccomanda un utilizzo contenuto di petardi e fuochi d'artificio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si sa, gli italiani sono un popolo molto affezionato alla propria automobile; la usano volentieri soprattutto quando vanno in vacanza. E in questi giorni di grande esodo per il Capodanno, milioni di italiani si metteranno in viaggio su strade e autostrade. (Frosinone News)