Freddo polare in arrivo sull'Italia, neve e temperature sotto le medie stagionali: le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il freddo polare sta arrivando. Tempo stabile sull’Italia nel terzo weekend di novembre, ma da domenica 17 la situazione dovrebbe iniziare a cambiare. A metà della prossima settimana ci si attende infatti l’irruzione polare dal Nord Europa, con temperature anche sotto le medie stagionali, neve e pioggia. Le previsioni meteo. Allerta meteo gialla in 4 regioni Le previsioni meteo del weekend Quando arrivano il freddo polare e la neve Allerta meteo gialla in 4 regioni La Protezione civile, nel suo bollettino, ha diramato un’allerta meteo gialla in 4 regioni per venerdì 15 novembre. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
Nei prossimi giorni le temperature subiranno un generale aumento su gran parte del Paese, nonostante il freddo non tarderà a ritornare. In questi giorni abbiamo potuto assaporare i primi veri freddi stagionali, in particolare durante la notte e soprattutto sulle regioni del Nord e nelle conche interne del Centro, dove le temperature minime sono riuscite a scendere sotto la soglia del gelo. (iLMeteo.it)
L'inverno è alle porte! Un'irruzione di aria polare dalla Svezia sta per investire l'Italia, con neve prevista sugli Appennini e temperature glaciali al Nord. Il weekend promette sole e cieli tersi, ma la prossima settimana si preannuncia con un'intensa fase di maltempo (greenMe.it)
Ebbene sì, nulla è ancora deciso. Se fino a qualche ora fa le proiezioni modellistiche più autorevoli erano tutte grosso modo allineate in direzione di condizioni meteo climatiche pienamente invernali, le ultimissime interpolazioni non permettono di sciogliere le riserve. (Meteo Giornale)
La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso soprattutto al mattino, poi comincerà a coprirsi per nubi basse sulla pianura Padana. Al centro: bel tempo, freddo al mattino. (Sky Tg24 )
La prossima settimana potrebbe segnare un importante cambiamento meteorologico per l’Europa e l’Italia, con l’arrivo della prima ondata di freddo stagionale. Tra il 21 e il 24 novembre, una vasta saccatura proveniente dal circolo polare artico si dirigerà verso il continente europeo, portando un significativo calo delle temperature. (MeteoWeb)
Prada sfida le convenzioni del lusso, sovverte le regole del fashion. Tra moda e industria, arte e Coppa America. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)