Tony Effe, Capodanno Roma e il messaggio: "Musica non si censura"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “La musica non può essere censurata”. Tony Effe, con un post su Instagram, rompe il silenzio sul caso che lo coinvolge da giorni. Il rapper è stato escluso dal concerto di Capodanno a Roma per i messaggi contenuti in alcune canzoni. Nelle ultime ore, Mahmood e Mara Sattei – che avrebbero dovuto esibirsi al Circo Massimo – si sono mostrati solidali con il collega e hanno annunciato che non parteciperanno all’evento di Roma. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri media
Il Circo Massimo di Roma potrebbe restare vuoto a Capodanno. Parliamo di Mahmood e Mara Sattei, che hanno annunciato il forfait su Instagram in solidarietà con il collega. (il Giornale)
Il Campidoglio scarica Tony Effe (per i suoi testi secondo alcune associazioni che si occupano di violenza sulle donne «sessisti e violenti») che a sua volta però viene scaricato da Mahmood e Mara Sattei, che si dicono solidali al collega. (ilmessaggero.it)
Senza cantanti, senza Capodanno, con tutto il mondo della musica contro e soprattutto l'onta dell'accusa di censura piovuta su di lui, sulla sua amministrazione e sull'intera città. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’Italia è un Paese unico, serissimo e caciarone e gli italiani, ondivaghi come il mare che li circonda, oggi lapidano e domani adorano. (La Stampa)
come violenti e misogini. ogni genere e provenienza. Roma è e resta una città aperta e (Tuttosport)
(Adnkronos) – “Roma Capitale non censura nessuno”. Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sulle polemiche per il concertone di Capodanno dopo la richiesta di un passo indietro a Tony Effe e il forfait di Mahmood e Mara Sattei in solidarietà con il trapper romano. (OglioPoNews)