Freddo polare in arrivo sull'Italia, temperature sotto lo zero e neve a bassa quota. Ecco dove e quando, le previsioni

Freddo polare in arrivo sull'Italia, temperature sotto lo zero e neve a bassa quota. Ecco dove e quando, le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Temperature sotto lo zero, gelate e primi fiocchi di neve: il freddo polare è arrivato sull'Italia. La "colpa", secondo gli esperti, sarebbe della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia, che porterà anche la prima neve a bassa quota sugli Appennini. Ma quanto durerà? E quali saranno le zone più colpite della penisola? Roma, maltempo in arrivo: previsti 18 mm di pioggia. Ecco quando pioverà (e per quanto tempo) (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anche se si trattasse di una nevicata di pochi centimetri o di un velo di neve (come sembra) per novembre sarebbe già un episodio rilevante, in controtendenza rispetto agli ultimi anni, avarissimi di neve. (MeteoLive.it)

Secondo le previsioni de iLMeteo.it, il fenomeno sarà intenso ma di breve durata, con il freddo che si farà sentire soprattutto lungo la fascia adriatica, dalla Romagna fino al Canale di Otranto, prima di lasciare il Paese già nella giornata di venerdì. (upday IT)

MeteoWeb La prossima settimana vedrà un predominio di correnti occidentali, che influenzeranno il quadro meteorologico sull’Italia. (MeteoWeb)

Meteo, in arrivo il "freddo polare": ecco da che giorno crolleranno le temperature

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Arriva il gelo, freddo e neve al nord e al centro (TV2000)

Il rapido arrivo di un nucleo di aria polare dalla Svezia segna l'inizio di una svolta invernale su alcune zone d’Italia. Anche se solo per poco. (Fanpage.it)

"L'inverno sta arrivando", avrebbe detto Ed Stark della celebre serie tv Il Trono di Spade. Temperature sotto zero, vento gelato e perfino i primi fiochi di neve. (Liberoquotidiano.it)