Allerta Meteo: irruzione artica in arrivo la prossima settimana, il grande freddo colpirà l’Italia e l’Europa

Allerta Meteo: irruzione artica in arrivo la prossima settimana, il grande freddo colpirà l’Italia e l’Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb La prossima settimana potrebbe segnare un importante cambiamento meteorologico per l’Europa e l’Italia, con l’arrivo della prima ondata di freddo stagionale. Tra il 21 e il 24 novembre, una vasta saccatura proveniente dal circolo polare artico si dirigerà verso il continente europeo, portando un significativo calo delle temperature. L’Italia, per la sua posizione geografica, sarà interessata da un’alternanza di correnti fredde e asciutte e di correnti più miti e umide. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo gli esperti, la causa è l’improvvisa discesa di una massa di aria polare proveniente dalla Svezia, destinata a portare nevicate a bassa quota sugli Appennini. Temperature sotto lo zero, gelate diffuse e primi fiocchi di neve: l’ondata di freddo polare ha raggiunto l’Italia. (ilmattino.it)

EUROPA CON GUANTI E CAPPELLO Arriva l'Inverno in Europa a causa di un affondo artico (iLMeteo.it)

Non mancheranno piogge in alcune zone e la colonnina del termometro si abbasserà anche al Sud e non solo al Nord e al Centro. Su gran parte del Paese il freddo inizierà a farsi sentire, anche con minime in caduta libera in alcune città italiane. (La Gazzetta dello Sport)

Aspettiamoci qualcosa di stupefacente nel meteo!

Da oggi venerdì 15 a domenica 17 novembre. Bel tempo e sole nelle zone alpine ed in Liguria. (SavonaNews.it)

La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso soprattutto al mattino, poi comincerà a coprirsi per nubi basse sulla pianura Padana. Al centro: bel tempo, freddo al mattino. (Sky Tg24 )

Le previsioni meteo per le prossime settimane annunciano un periodo di forte variabilità atmosferica, caratterizzato dall’alternanza tra impulsi di aria fredda e il ritorno dell’Alta Pressione di matrice subtropicale. (Tempo Italia)