Silence S04: il quadriciclo elettrico sbarca in Italia grazie a Nissan

Silence S04: il quadriciclo elettrico sbarca in Italia grazie a Nissan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Se le auto elettriche non stanno riscuotendo il successo sperato a causa delle perplessità suscitate dalle ansie da autonomia e ricarica, la micro-mobilità urbana sta ottenendo sempre più consensi, soprattutto nelle grandi città. I numeri parlano chiaro: il segmento A (quello delle utilitarie) dal 2019 al 2024 ha perso circa il 46% delle vendite. Dall’altra parte della barricata il segmento delle L6-L7 (i quadricicli da città) hanno registrato un +215%. (HDmotori)

Su altri media

Esempi di successo sono la Citroën Ami e la Fiat Topolino, che stanno attirando l’interesse di molti costruttori, tra cui Nissan. ROMA – Calano le city car tradizionali, mentre crescono i quadricicli destinati alla micromobilità, un mercato in espansione nel quale, da noi, i modelli elettrici rappresentano oltre il 60% delle vendite. (la Repubblica)

Questa piccola vetturetta, disponibile sia come quadriciclo leggero L6e (guidabile quindi da 14 anni) che in versione pesante L7e (guidabile invece da 16 anni) arriva ufficialmente in Italia nei concessionari Nissan (Autoappassionati.it)

Con questa microvettura, Nissan, propone una soluzione pratica e versatile per muoversi nelle città affollate. Capace di affrontare con agilità le sfide degli spazi ridotti e delle crescenti restrizioni alla circolazione per i veicoli tradizionali, la Silence S4, grazie alle dimensioni compatte: 2,28 metri di lunghezza per 1,27 metri di larghezza, e un raggio di sterzata di soli 3,5 metri, si offre come la soluzione per muoversi e parcheggiare comodamente nei centri storici e nei quartieri densamente popolati. (Il Fatto Quotidiano)

Arriva la concorrente della Fiat Topolino a un prezzo super

Grazie all’accordo tra il Brand nipponico e Silence, società del Gruppo Acciona, la nuova Nissan Silence S04 promette di rivoluzionare la mobilità urbana. Nissan Silence S04 è una nanocar elettrica commercializzata in Italia attraverso la rete ufficiale del Marchio Giapponese. (il Giornale)

Lunga 2,28 metri, larga 1,27 e alta 1,57. È la Silence S04, microcar spagnola che nel nostro paese sarà distribuita in esclusiva dalla Nissan. È disponibile in due versioni: la L6e, un quadriciclo leggero guidabile anche dai quattordicenni con la patente AM (il patentino per i ciclomotori), e la L7e, quadriciclo pesante che si può guidare dai 16 anni in su, con la patente B1. (AlVolante)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. La Nanocar Silence S04 arriva finalmente in Italia, “cortesia” di Nissan, che ha sottoscritto assieme alla società Gruppo Acciona un accordo in esclusiva. (Virgilio)