La liberazione di Cecilia Sala gela gli orfani della Belloni. L'ex capo dei Servizi verso un incarico a Bruxelles

La liberazione di Cecilia Sala gela gli orfani della Belloni. L'ex capo dei Servizi verso un incarico a Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

La liberazione di Cecilia Sala disinnesca in un battibaleno anche le polemiche sull'addio anticipato (con 4 mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale) di Elisabetta Belloni al vertice dei servizi segreti. Assume un altro tenore anche l'intervista rilasciata al Corriere della Sera dall'ormai ex capo del Dis. Sono stati (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Il nuovo capo del Dis sarà il prefetto e attuale vicedirettore dell’Aisi, Vittorio Rizzi, e la sua nomina verrà formalizzata dal Consiglio dei ministri del 9 gennaio. Lo ha annunciato la premier Giorgia Meloni durante la consueta conferenza stampa annuale organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. (Milano Finanza)

Alla fine, dalla ampia rosa di candidature tutte di rilievo, la premier Meloni ha tirato fuori il profilo giudicato più adatto a sedere sulla poltrona di Elisabetta Belloni per coordinare l’intelligence italiana: quello di Vittorio Rizzi, 65 anni, già approdato ai Servizi un anno e mezzo fa con la nomina a vicedirettore dell’Aisi, il servizio di sicurezza interno. (la Repubblica)

Perché Belloni si è dimessa da capo dei servizi segreti Durante la tradizionale conferenza stampa annuale, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato che nominerà il prefetto Vittorio Rizzi come nuovo direttore del Dis, cioè i servizi segreti italiani, dopo le dimissioni presentate dalla precedente direttrice, Elisabetta Belloni (Virgilio Notizie)

Chi è Vittorio Rizzi, il nuovo capo del Dis

Nella serata di oggi, a valle del consiglio dei ministri convocato per le 18, dovrebbe arrivare il nome del nuovo direttore. Quasi una settimana prima del 15 gennaio, l’ultimo gio… (la Repubblica)

La scelta è maturata dopo la conferma delle dimissioni di Elisabetta Belloni, che ha deciso di lasciare l’incarico con quattro mesi di anticipo, fissando la sua uscita per il 15 gennaio. Il Capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, Leandro Cuzzocrea, è il principale candidato per assumere il ruolo di vicedirettore dell'Aisi, in sostituzione del prefetto (Sky Tg24 )

Come Venezia, è motivo di orgoglio avere un nostro concittadino rappresentante delle istituzioni con radici così profonde nel nostro territorio. (Live Comune di Venezia)