Manovra. Emendamento unitario opposizioni: per la sanità 6,8 mld in più nel 2025, nuove assunzioni e investimenti in prevenzione

Manovra. Emendamento unitario opposizioni: per la sanità 6,8 mld in più nel 2025, nuove assunzioni e investimenti in prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Manovra. Emendamento unitario opposizioni: per la sanità 6,8 mld in più nel 2025, nuove assunzioni e investimenti in prevenzione Di queste risorse, 2 miliardi saranno destinati nel 2025 per procedure concorsuali straordinarie per l'assunzione a tempo indeterminato di personale del comparto della dirigenza medica, sanitaria, veterinaria e delle professioni sanitarie e sociosanitarie. Un ulteriore miliardo viene finalizzato a lanciare adeguate politiche di prevenzione, con particolare riferimento alla promozione di stili di vita sani, alla lotta alla povertà e all’esclusione sociale. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

La maggior parte viene dalle opposizioni, come è normale, ma più di 1.200 sono arrivati dai partiti del centrodestra. Ecco quali sono alcune delle proposte principali per cambiare la manovra del governo Meloni. (Fanpage.it)

Soltanto M5S e Partito democratico ne hanno presentati di più sulle complessive 4.562 proposte di modifica al disegno di legge di Bilancio. Per usare le classiche formule che accompagnano questa … (L'HuffPost)

ROMA – Si può fare di più. Anzi si deve. La maggioranza si presenta al tavolo della manovra con più di mille emendamenti. E un messaggio rivolto alla premier Giorgia Meloni e al ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti: correggere, riscrivere, aggiungere. (la Repubblica)

Web tax e criptovalute, marcia indietro del Governo? Pioggia di emendamenti

Segno che i tempi sono cambiati, e gli stessi partiti che sostengono il governo sono intenzionati a mettere un loro segno nella legge di Bilancio.Sono 190 le proposte presentate da Fratelli d'Italia, mentre da Forza Italia ne sono arrivate 501. (ilmessaggero.it)

E’ valanga di emendamenti alla manovra. Dalla modifica della web tax allo stop alla tassazione sulle criptovalute, dalla nuova rottamazione fino all’aumento delle risorse alla sanità, sono nero su bianco le proposte con cui maggioranza e opposizione proveranno a modificare la legge di bilancio. (Il Sole 24 ORE)

Fratelli d’Italia e Lega presentano proposte per bloccare l’aumento della tassazione sui profitti delle criptovalute (CorCom)