Nasa, astronauti bloccati nello Spazio tornano sulla Terra: le operazioni di salvataggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Previsto inizialmente per mercoledì, l'atterraggio dei due astronauti bloccati per nove mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, ha finalmente una data e un'ora certa. Anticipato di un giorno, arriveranno al largo della costa della Florida verso 18:00 circa di martedì 18 marzo Lo Nasa ha annunciato che la coppia di astronauti americani, bloccati per più di nove mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale, rientrerà sulla Terra martedì sera. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

La navetta Crew Dragon Freedom si è sganciata dalla Stazione spaziale internazionale per iniziare il suo viaggio verso la Terra. A bordo gli astronauti americani Suni Williams e Butch Wilmore, arrivati sull'Iss a giugno 2024 con la Starliner della Boeing e rimasti bloccati per 9 mesi per i problemi tecnici della navetta. (Alto Adige)

(Adnkronos) – Sono finalmente tornati sulla Terra i due astronauti statunitensi rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) per oltre nove mesi a causa di un guasto tecnico alla loro navicella spaziale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dovevano restare sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) solo per otto giorni, ma a causa di problemi tecnici sono rimasti bloccati in orbita per più di nove mesi. Ora i due astronauti della Nasa Suni Williams e Butch Wilmore potranno tornare sulla Terra con la capsula Dragon di SpaceX che ha portato sulla stazione il nuovo equipaggio. (Virgilio Notizie)

A bordo, la comandante Anne McClain, la pilota Nichole Ayers e gli specialisti di missione Takuya Onishi dell’agenzia spaziale giapponese Jaxa e il cosmonauta russo Kirill Peskov di Roscosmos. (Global Science)

ROMA (Alto Adige)

Diciamo che il taxi è arrivato. Ora si tratta di sbrigare qualche formalità, caricare i bagagli, fare l’ultimo selfie con chi prende le consegne e tornare sulla Terra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)