Gli astronauti bloccati da nove mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale tornano sulla terra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli astronauti bloccati da nove mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale tornano sulla terra 18 marzo 2025 I due astronauti americani bloccati per più di nove mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale tornano finalmente sulla Terra. In una dichiarazione, la Nasa ha affermato che Sunita Williams e Butch Wilmore saranno portati a casa con un altro astronauta americano e un cosmonauta russo a bordo di una navicella Crew Dragon della SpaceX (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
La navetta Crew Dragon Freedom si è sganciata dalla Stazione spaziale internazionale per iniziare il suo viaggio verso la Terra. A bordo gli astronauti americani Suni Williams e Butch Wilmore, arrivati sull'Iss a giugno 2024 con la Starliner della Boeing e rimasti bloccati per 9 mesi per i problemi tecnici della navetta. (Alto Adige)
Ora si tratta di sbrigare qualche formalità, caricare i bagagli, fare l’ultimo selfie con chi prende le consegne e tornare sulla Terra. Diciamo che il taxi è arrivato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli astronauti bloccati per 9 mesi sulla stazione spaziale Dovevano restare sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) solo per otto giorni, ma a causa di problemi tecnici sono rimasti bloccati in orbita per più di nove mesi. (Virgilio Notizie)
Così il Comitato Organizzatore presieduto da Franco Malci ha ritenuto opportuno concentrare tutta la kermesse nazionale nella stazione di Ovindoli. Sci – Il conto alla rovescia è scattato. (Frosinone News)
Previsto inizialmente per mercoledì, l'atterraggio dei due astronauti bloccati per nove mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, ha finalmente una data e un'ora certa. Anticipato di un giorno, arriveranno al largo della costa della Florida verso 18:00 circa di martedì 18 marzo (Sky Tg24 )
La navetta Crew Dragon Freedom si è sganciata dalla Stazione Spaziale per iniziare il viaggio verso Terra. A bordo gli astronauti della Nasa Suni Williams e Butch Wilmore, arrivati sulla Iss a giugno 2024 con la Starliner della Boeing e rimasti bloccati per 9 mesi per i problemi tecnici della navetta. (Alto Adige)