Crew-10 è arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lanciata a bordo di un razzo Falcon 9 di SpaceX, la navicella Crew Dragon Endurance ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale (Iss) ieri 16 marzo, agganciandosi al modulo Harmony intorno alle 05:00 ora italiana, 29 ore dopo il lancio dal Kennedy Space Center, nell’ambito della missione Crew-10. A bordo, la comandante Anne McClain, la pilota Nichole Ayers e gli specialisti di missione Takuya Onishi dell’agenzia spaziale giapponese Jaxa e il cosmonauta russo Kirill Peskov di Roscosmos (Global Science)
Ne parlano anche altre testate
Dovevano restare sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) solo per otto giorni, ma a causa di problemi tecnici sono rimasti bloccati in orbita per più di nove mesi. Ora i due astronauti della Nasa Suni Williams e Butch Wilmore potranno tornare sulla Terra con la capsula Dragon di SpaceX che ha portato sulla stazione il nuovo equipaggio. (Virgilio Notizie)
ROMA (Alto Adige)
(Adnkronos) – Sono finalmente tornati sulla Terra i due astronauti statunitensi rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) per oltre nove mesi a causa di un guasto tecnico alla loro navicella spaziale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Così il Comitato Organizzatore presieduto da Franco Malci ha ritenuto opportuno concentrare tutta la kermesse nazionale nella stazione di Ovindoli. Lo scirocco e le piogge dei giorni scorsi hanno reso impraticabili i tracciati di Campo Felice che avrebbero dovuto ospitare ben quattro delle otto gare tricolori. (Frosinone News)
È arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) la missione di SpaceX per riportare sulla Terra gli astronauti della Nasa, Barry Wilmore e Sunita Williams, rimasti in orbita dallo scorso giugno. (la Repubblica)
Gli astronauti bloccati da nove mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale tornano sulla terra 18 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)