Alcaraz: "Il caso Sinner era chiuso e ora no, sono mesi complicati"

Alcaraz: Il caso Sinner era chiuso e ora no, sono mesi complicati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Il tennista spagnolo: "Nonostante tutto pazzesco come gioca" "Sono cose davvero delicate per Jannik e per il tennis in generale. Voglio dire, l'Itia (International Tennis Integrity Agency, ndr) ha riferito che non aveva fatto nulla di sbagliato. E ora il caso è di nuovo aperto. Penso che per il tennis non sia proprio un buon segnale". Carlos Alcaraz si dice, come l'azzurro suo rivale in campo "sorpreso" della decisione della Wada di ricorrere al Tas contro Jannik Sinner per il caso del clostebol (Diretta)

Su altri media

Per la fenomenale biatleta altoatesina si avvicina l'inizio della nuova stagione invernale dopo un'estate in cui ha vestito anche i panni dell'inviata per Eurosport alle Olimpiadi di Parigi TRENTO. È una donna diretta, Dorothea Wierer. (il Dolomiti)

Carlos Alcaraz si dice , come l'azzurro suo rivale in campo, " sorpreso " della decisione della Wada di ricorrere al Tas contro Jannik Sinner per il caso del clostebol. Voglio dire, l'Itia (International Tennis Integrity Agency, ndr) ha riferito che non aveva fatto nulla di sbagliato. (Tuttosport)

“Legittimo, ma non necessario”. La presa di posizione del legale, che comunque ha sottolineato come la scelta dell’agenzia antidoping sia assolutamente corretta e legittima, è contenuta all’interno di un’intervista alla versione online della Gazzetta dello Sport. (Il Fatto Quotidiano)

La Wada s'accanisce e porta Sinner al Tas. "Deluso e innocente"

Carlos Alcaraz è tornato a parlare del caso di doping che vede coinvolto Jannik Sinner, dopo che la WADA ha presentato ricorso al TAS di Losanna. In conferenza stampa a Pechino dopo la vittoria su Griekspoor, il tennista spagnolo ha espresso vicinanza al numero uno al mondo. (TennisItaliano.it)

Probabilmente la gente ha iniziato a guardare Sinner in un modo differente e non so come lui possa sentirsi. "È un momento difficile per lui, perché tutti ne parlano. (La Gazzetta dello Sport)

Insomma: il ricorso della WADA contro l'assoluzione del numero uno del mondo del tennis è inedito ed anche un po' grottesco. Inedito perché mai l'ente aveva fatto ricorso al TAS sulla decisione di un tribunale indipendente (in questo caso l'ITIA, e a questo si aggiunge che nel caso Bortolotti - tennista italiano assolto per la stessa positività al Clostebol - l'appello non è stato presentato); grottesco perché basta leggere il comunicato: «La WADA ritiene che la constatazione di assenza di colpa o negligenza non sia corretta ai sensi delle norme vigenti. (il Giornale)