Generare immagini da foto e testo è possibile con l'IA di Facebook e Instagram

Generare immagini da foto e testo è possibile con l'IA di Facebook e Instagram
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Webnews ECONOMIA

Meta ieri ha presentato la versione 3.1 del suo modello di intelligenza artificiale Llama. A corollario di questo annuncio sono state mostrate le potenzialità di META AI, ovvero l’assistente personale presente su Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. META AI è disponibile in 22 paesi (in Italia dovrebbe arrivare entro fine anno) e supporta lingue come l’italiano, il francese, il tedesco, l’inglese ovviamente, ma anche l’hindi e il portoghese (Webnews)

La notizia riportata su altri giornali

Forse una risposta all'annuncio dell'azienda di Zuckerberg, forse una casualità temporale, ma quale che sia la spiegazione va registrato che nell'ultimissimo periodo la francese Mistral AI, Google e OpenAI hanno annunciato importanti aggiornamenti ai loro modelli linguistici e e ai loro assistenti AI, aprendo nuove possibilità per sviluppatori e utenti. (Corriere della Sera)

Lunedì la società ha lanciato Llama 3.1, una versione più grande e capace del suo modello linguistico di grandi dimensioni. Il colosso non ha reso noto il costo dello sviluppo del nuovo sistema, ma Zuckerberg ha recentemente dichiarato agli investitori che la sua azienda sta spendendo miliardi per lo sviluppo dell'AI. (WIRED Italia)

Stiamo parlando del modello di intelligenza artificiale più grande mai realizzato che secondo diversi benchmark supera sia GPT-4o di OpenAI che Claude 3.5 Sonnet di Anthropic. Mark Zuckeberg è convinto che Meta AI sarà il chatbot più utilizzato entro la fine del 2024 e il lancio di Llama 3.1 sembra confermare questa previsione. (TuttoTech.net)

Meta potenzia il suo Llama per vincere la sfida dell’AI

Meta ha rilasciato pubblicamente il nuovo modello linguistico di grandi dimensioni Llama 3.1 che include anche una versione da 405 miliardi di parametri. È il più grande modello open-source di sempre e Mark Zuckerberg si aspetta che nei prossimi mesi superi l’utilizzo di ChatGPT. (DDay.it)

Inoltre, adesso Meta AI è ufficialmente disponibile in 22 paesi, tra cui Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù e Camerun. Meta ha recentemente annunciato alcune interessanti novità a proposito di Meta AI. (Libero Tecnologia)

Il nuovo modello arriva a soli tre mesi di distanza di Llama 3, è open source e secondo Mark Zuckerber supererà l’utilizzo di ChatGPT. Martedì 23 luglio Meta ha annunciato Llama 3.1, ultima versione del suo Large Language Model (modello linguistico di grandi dimensioni) che secondo l’azienda è in grado di competere con quello di rivali quali GPT-4o di OpenAI e Claude 3.5 Sonnet di Anthropic. (macitynet.it)