Meta lancia Llama 3.1, il modello AI open-source che sfida OpenAI

Meta lancia Llama 3.1, il modello AI open-source che sfida OpenAI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tech Princess ECONOMIA

Mark Zuckerberg ha presentato Llama 3.1, il nuovo modello linguistico di Meta open-source, che getta il guanto di sfida a OpenAI e al suo GPT-4o. Con la capacità di capire contesto fino a 128 mila token, supporto a otto linguaggi e non solo, è scaricabile dai ricercatori che vogliono sfruttare il potenziale dell’AI. Meta lancia Llama 3.1: l’AI open source che sfida gli altri modelli Meta ha lanciato una vera novità nel mondo dell’intelligenza artificiale con Llama 3.1 405B, che Zuckerberg ha definito come il “modello di base aperto più grande e potente“ mai rilasciato. (Tech Princess)

Ne parlano anche altri giornali

Mark Zuckeberg è convinto che Meta AI sarà il chatbot più utilizzato entro la fine del 2024 e il lancio di Llama 3.1 sembra confermare questa previsione. Tra gli aspetti interessanti di questo modello è che è completamente open source. (TuttoTech.net)

Il nuovo modello arriva a soli tre mesi di distanza di Llama 3, è open source e secondo Mark Zuckerber supererà l’utilizzo di ChatGPT. Martedì 23 luglio Meta ha annunciato Llama 3.1, ultima versione del suo Large Language Model (modello linguistico di grandi dimensioni) che secondo l’azienda è in grado di competere con quello di rivali quali GPT-4o di OpenAI e Claude 3.5 Sonnet di Anthropic. (macitynet.it)

Meta ieri ha presentato la versione 3.1 del suo modello di intelligenza artificiale Llama. A corollario di questo annuncio sono state mostrate le potenzialità di META AI, ovvero l’assistente personale presente su Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. (Webnews)

Meta AI, disponibili ufficialmente nuove lingue e nuove funzioni smart

Queste sono ore in cui Meta è al centro delle attenzioni di tutti coloro che, per passione, interesse e/o lavoro, sono interessanti al mondo dell’intelligenza artificiale. Il colosso statunitense ha infatti rilasciato il nuovo modello, Llama 3.1, e con esso anche aggiornamenti di Meta AI. (IlSoftware.it)

L’innovazione non si ferma alla sua grandezza; infatti, Llama 3.1 è disponibile in tre diverse versioni: da 405B, 70B e 8B parametri, rendendolo accessibile a un vasto pubblico di sviluppatori e ricercatori. (Player.it)

Meta ha recentemente annunciato alcune interessanti novità a proposito di Meta AI. In un post pubblicato sul proprio blog, l’azienda di Menlo Park ha infatti dichiarato di aver aggiunto più funzionalità e nuove lingue al suo assistente AI per WhatsApp, Instagram, Messenger e Facebook. (Libero Tecnologia)