Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1, più potente di tutto – Zuckerberg ai Governi: “Con l’IA sarete più ricchi e sicuri”

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1, più potente di tutto – Zuckerberg ai Governi: “Con l’IA sarete più ricchi e sicuri”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1, più potente di tutto – Zuckerberg “Con l’IA sarete più ricchi e sicuri” Mark Zuckerberg ha presentato Llama 3.1, il più avanzato modello di intelligenza artificiale di Meta, composto da 405 miliardi di parametri. Questo modello, come i precedenti di Meta, è disponibile in modalità open-source, permettendo a chiunque di accedere, modificare e distribuire il codice senza costi di licenza. (torinonews24.it)

Su altri giornali

A corollario di questo annuncio sono state mostrate le potenzialità di META AI, ovvero l’assistente personale presente su Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. META AI è disponibile in 22 paesi (in Italia dovrebbe arrivare entro fine anno) e supporta lingue come l’italiano, il francese, il tedesco, l’inglese ovviamente, ma anche l’hindi e il portoghese. (Webnews)

Queste sono ore in cui Meta è al centro delle attenzioni di tutti coloro che, per passione, interesse e/o lavoro, sono interessanti al mondo dell’intelligenza artificiale. Il colosso statunitense ha infatti rilasciato il nuovo modello, Llama 3.1, e con esso anche aggiornamenti di Meta AI. (IlSoftware.it)

Il gruppo di ricerca AI di Snowflake, in sinergia con la comunità open source, ha introdotto una nuova piattaforma applicativa open source per agevolare l’inferenza e il fine-tuning, progettata per gestire modelli LLM che possono includere centinaia di miliardi di parametri, come Llama 3.1 405B. (BigData4Innovation)

Meta lancia Llama 3.1, il modello AI open-source che sfida OpenAI

Lunedì la società ha lanciato Llama 3.1, una versione più grande e capace del suo modello linguistico di grandi dimensioni. Il colosso non ha reso noto il costo dello sviluppo del nuovo sistema, ma Zuckerberg ha recentemente dichiarato agli investitori che la sua azienda sta spendendo miliardi per lo sviluppo dell'AI. (WIRED Italia)

Completamente paralizzata a causa di una sclerosi multipla progressiva, la donna si era vista negare la somministrazione del farmaco letale a causa di un’interpretazione restrittiva dei quattro requisti fondamentali per accedervi: per la Commissione medica dell'azienda sanitaria toscana, non soddisfaceva quello relativo alla dipendenza da trattamenti di sostegno vitale. (Il Giornale d'Italia)

Meta ha lanciato una vera novità nel mondo dell’intelligenza artificiale con Llama 3.1 405B, che Zuckerberg ha definito come il “modello di base aperto più grande e potente“ mai rilasciato. Meta lancia Llama 3. (Tech Princess)