Meta potenzia il suo Llama per vincere la sfida dell’AI

Meta potenzia il suo Llama per vincere la sfida dell’AI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:

Pubblicità Martedì 23 luglio Meta ha annunciato Llama 3.1, ultima versione del suo Large Language Model (modello linguistico di grandi dimensioni) che secondo l’azienda è in grado di competere con quello di rivali quali GPT-4o di OpenAI e Claude 3.5 Sonnet di Anthropic. Il nuovo modello arriva a soli tre mesi di distanza di Llama 3, è open source e secondo Mark Zuckerber supererà l’utilizzo di ChatGPT. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scopriamo quali sono le sue caratteristiche, e perché Zuckerberg è convinto che nei prossimi mesi consentirà a Meta AI di superare ChatGPT per numero di utenti, senza scordarci la nuova funzione Imagine Me di Meta AI. (SmartWorld)

Il mondo delle intelligenze artificiali è in continua evoluzione, con nuovi modelli sempre più potenti che vengono presentati praticamente su base giornaliera. Nonostante l’introduzione di nuove lingue, però, sembra proprio che l’Italia e l’Europa dovranno ancora attendere prima di poter utilizzare questa intelligenza artificiale. (GizChina.it )

Quel modello, Llama 3.1 405B, è arrivato ed è ora disponibile per gli sviluppatori in modalità open-source, come tutti i modelli di intelligenza artificiale a cui ha lavorato finora Meta. (la Repubblica)

Meta lancia Llama 3.1, il modello linguistico open source che vuole competere con OpenAI

A corollario di questo annuncio sono state mostrate le potenzialità di META AI, ovvero l’assistente personale presente su Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. META AI è disponibile in 22 paesi (in Italia dovrebbe arrivare entro fine anno) e supporta lingue come l’italiano, il francese, il tedesco, l’inglese ovviamente, ma anche l’hindi e il portoghese. (Webnews)

Meta ha recentemente annunciato alcune interessanti novità a proposito di Meta AI. In un post pubblicato sul proprio blog, l’azienda di Menlo Park ha infatti dichiarato di aver aggiunto più funzionalità e nuove lingue al suo assistente AI per WhatsApp, Instagram, Messenger e Facebook. (Libero Tecnologia)

Llama 3,1 ha 405 miliardi di parametri ed è stata addestrata con oltre 16.000 GPU H100 di Nvidia. Queste le principali caratteristiche del nuovo modello linguistico open source lanciato da Meta, disponibile in tre versioni (da 405 miliardi di parametri, 70 e 8). (Corriere della Sera)