Meta Llama 3.1 è il nuovo modello AI open source più grande mai realizzato

Meta Llama 3.1 è il nuovo modello AI open source più grande mai realizzato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

Mark Zuckeberg è convinto che Meta AI sarà il chatbot più utilizzato entro la fine del 2024 e il lancio di Llama 3.1 sembra confermare questa previsione. Stiamo parlando del modello di intelligenza artificiale più grande mai realizzato che secondo diversi benchmark supera sia GPT-4o di OpenAI che Claude 3.5 Sonnet di Anthropic. Tra gli aspetti interessanti di questo modello è che è completamente open source (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mark Zuckerberg ha presentato Llama 3.1, il più avanzato modello di intelligenza artificiale di Meta, composto da 405 miliardi di parametri. Questo modello, come i precedenti di Meta, è disponibile in modalità open-source, permettendo a chiunque di accedere, modificare e distribuire il codice senza costi di licenza. (torinonews24.it)

Cosa sappiamo del nuovo Llama 3.1 Come spiegato più volte dalla stessa azienda, l’obiettivo di questo modello è semplice: sfidare apertamente i competitor diretti come ad esempio ChatGPT di OpenAI. (Fastweb Plus)

Lunedì la società ha lanciato Llama 3.1, una versione più grande e capace del suo modello linguistico di grandi dimensioni. Il colosso non ha reso noto il costo dello sviluppo del nuovo sistema, ma Zuckerberg ha recentemente dichiarato agli investitori che la sua azienda sta spendendo miliardi per lo sviluppo dell'AI. (WIRED Italia)

Meta lancia Llama 3.1, il modello linguistico open source che vuole competere con OpenAI

L’innovazione non si ferma alla sua grandezza; infatti, Llama 3.1 è disponibile in tre diverse versioni: da 405B, 70B e 8B parametri, rendendolo accessibile a un vasto pubblico di sviluppatori e ricercatori. (Player.it)

Meta ha rilasciato pubblicamente il nuovo modello linguistico di grandi dimensioni Llama 3.1 che include anche una versione da 405 miliardi di parametri. È il più grande modello open-source di sempre e Mark Zuckerberg si aspetta che nei prossimi mesi superi l’utilizzo di ChatGPT. (DDay.it)

Queste le principali caratteristiche del nuovo modello linguistico open source lanciato da Meta, disponibile in tre versioni (da 405 miliardi di parametri, 70 e 8). Llama 3,1 ha 405 miliardi di parametri ed è stata addestrata con oltre 16.000 GPU H100 di Nvidia. (Corriere della Sera)