Meta AI parla finalmente italiano, con tante nuove funzioni

Meta AI parla finalmente italiano, con tante nuove funzioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
GizChina.it ECONOMIA

Il mondo delle intelligenze artificiali è in continua evoluzione, con nuovi modelli sempre più potenti che vengono presentati praticamente su base giornaliera. Mark Zuckerberg, celebre CEO di Facebook, per esempio ha presentato in queste ore una nuova versione di Meta AI alimentata da quello che si preannuncia essere il modello più potente realizzato fino ad ora: Llama 3.1 405B. Nonostante l’introduzione di nuove lingue, però, sembra proprio che l’Italia e l’Europa dovranno ancora attendere prima di poter utilizzare questa intelligenza artificiale (GizChina.it )

Su altri giornali

Meta lancia Llama 3.1: l’AI open source che sfida gli altri modelli Meta ha lanciato una vera novità nel mondo dell’intelligenza artificiale con Llama 3.1 405B, che Zuckerberg ha definito come il “modello di base aperto più grande e potente“ mai rilasciato. (Tech Princess)

Quando ad aprile scorso Mark Zuckerberg ha svelato Llama 3, il modello di intelligenza artificiale più potente di Meta, ha detto anche che l’azienda di cui è amministratore delegato stava lavorando a un modello ancora più capace, basato su 400 miliardi di parametri, che sarebbe stato in grado di competere con le IA più avanzate di OpenAI e Google. (la Repubblica)

Llama 3.1 è disponibile per il download in tre versioni, 405B (“B” sta per “billions”, quindi per “miliardi di parametri”), 70B e 8B. Meta ha rilasciato pubblicamente il nuovo modello linguistico di grandi dimensioni Llama 3.1 che include anche una versione da 405 miliardi di parametri. (DDay.it)

Meta Llama 3.1 è il nuovo modello AI open source più grande mai realizzato

Meta ha recentemente annunciato alcune interessanti novità a proposito di Meta AI. In un post pubblicato sul proprio blog, l’azienda di Menlo Park ha infatti dichiarato di aver aggiunto più funzionalità e nuove lingue al suo assistente AI per WhatsApp, Instagram, Messenger e Facebook (Libero Tecnologia)

Queste le principali caratteristiche del nuovo modello linguistico open source lanciato da Meta, disponibile in tre versioni (da 405 miliardi di parametri, 70 e 8). Llama 3,1 ha 405 miliardi di parametri ed è stata addestrata con oltre 16.000 GPU H100 di Nvidia. (Corriere della Sera)

Tra gli aspetti interessanti di questo modello è che è completamente open source. Mark Zuckeberg è convinto che Meta AI sarà il chatbot più utilizzato entro la fine del 2024 e il lancio di Llama 3.1 sembra confermare questa previsione. (TuttoTech.net)