Via i vaccini obbligatori? Per gli infettivologi un grosso errore

Via i vaccini obbligatori? Per gli infettivologi un grosso errore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SALUTE

Cancellare l’obbligo vaccinale per i bambini e i ragazzi fino a 16 anni e per i minori non accompagnati, prevedendo che la profilassi contro morbillo, rosolia, parotite e varicella sia solo “raccomandata” e non obbligatoria, come è avviene dal 2017 quandoo lo introdusse la legge Lorenzin. E’ quanto prevede un emendamento presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi al decreto sulle liste di attesa all’esame del Senato, uno dei 37 emendamenti presentati dalla Lega al provvedimento. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Sergio Abrignani che ne pensa della proposta del senatore leghista Borghi di abolire la legge Lorenzin che nel 2017 aveva introdotto l’obbligo di vaccinazione come lasciapassare per iscriversi a asilo nido e scuole dell’infanzia? «Pollice verso». (Corriere Roma)

DONA ORA (Aduc)

L’emendamento no vax sarà discusso nell’ambito del ddl sulle liste d’attesa e prevede la revisione della legge Lorenzin, che nel 2017 ha introdotto 12 vaccini obbligatori pena l’esclusione di bambini e ragazzi dalle scuole pubbliche e paritarie. (Corriere della Sera)

Bimbi e obbligo vaccinale, la Lega in Veneto è divisa: «No alla confusione nei genitori»

"Questo blitz della Lega è l'ennesimo episodio della strategia di 'guerriglia' che il partito di Salvini sta portando avanti contro la propria maggioranza. "L'obbligo vaccinale per i minori di 16 anni ha aumentato la copertura, come dimostrano i dati scientifici e le affermazioni dei pediatri. (Civonline)

Roma – Vaccini, dalla Lega la proposta dello stop all’obbligo. L’emendamento è stato sottoscritto dal senatore Claudio Borghi e proposto al decreto liste d’attesa al vaglio di Palazzo Madama. Vaccinazione (Tuscia Web)

Alberto Villanova, per esempio, che ricopre il ruolo di capogruppo leghista in consiglio regionale, non si nasconde. La proposta della Lega di cancellare la legge Lorenzin sull’obbligo vaccinale per i bambini riaccende la contrapposizione tra scienza e teorie Novax. (Il Mattino di Padova)