M5S, chiuso il voto online degli iscritti per il processo costituente

M5S, chiuso il voto online degli iscritti per il processo costituente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Si chiude a Palazzo dei Congressi a Roma la due giorni della convention Nova È stato chiuso il voto online degli iscritti sui quesiti del processo costituente del Movimento 5 stelle. L’annuncio arriva dal palco della convention Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. L’evento si chiuderà oggi con i risultati del voto. LaPresse (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa hanno scelto i sostenitori del Mov5s Gli iscritti alla piattaforma pentastellata hanno votato gli oltre dieci quesiti, tra i quali quelli dirimenti sul futuro del partito di Giuseppe Conte. L’assemblea si è espressa per modificare la regola dei due mandati, sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione dello statuto. (Primocanale)

Il parricidio è compiuto. Gli iscritti del Movimento 5 stelle hanno votato per «eliminare», termine realmente usato nel quesito, la figura del garante. Ovvero, Beppe Grillo, che ha fondato il Movimento insieme Gianroberto Casaleggio, non avrà più quei larghi poteri e quell’influenza garantitagli, finora, dall’incarico. (Open)

Il ruolo di Beppe Grillo è stato abolito con il 63,24%. Nova, l’assemblea costituente degli attivisti del Movimento 5 Stelle ha accolto con un boato, al Palazzo dei Congressi, l’esito sulla votazione sul ruolo del garante. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO M5S, sì a eliminazione ruolo garante: l'ovazione degli iscritti

Con il 63,24% dei voti favorevoli, gli iscritti M5S che hanno votato all’assemblea costituente ha detto ‘sì’ all’abolizione del ruolo del garante, attualmente ricoperto dal fondatore Beppe Grillo. È quanto emerge dall’esito delle votazioni annunciato durante l’evento Nova a Roma (LAPRESSE)

A quell’ora si chiude la votazione degli iscritti al Movimento 5 Stelle per decidere sui temi in discussione alla Costituente (e saranno pubblicati un’ora dopo). Il gong suonerà alle 15. (Corriere della Sera)

Addio al garante (ovvero Beppe Grillo), stop al tetto dei due mandati e sì alle alleanze con altre forze politiche ma solo con un accordo programmatico. Sono queste le decisioni prese dagli iscritti del Movimento 5 Stelle con il voto dell’assemblea Costituente, in corso oggi a Roma (LA NOTIZIA)