Mentana su campo largo: 'M5S deve apparire diverso, ma anche indispensabile in un'alleanza'

Mentana su campo largo: 'M5S deve apparire diverso, ma anche indispensabile in un'alleanza'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Lì sta la forza del Movimento cinque Stelle, di apparire diverso e comunque indispensabile in un'alleanza, perché se tu sei diverso in un'alleanza, ma non ti fai sentire indispensabile, sei soltanto diverso come lo sono altre forze. ... La cosa che più è pericolosa nel dibattito di questa fase del Movimento cinque Stelle è: che ruolo dobbiamo avere? Che ruolo dobbiamo recitare?". Così il Direttore di TgLa7, Enrico Mentana, durante il suo intervento all'Assemblea Costituente del Movimento, Nova, a Palazzo dei Congressi a Roma (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il voto online degli iscritti del Movimento 5 stelle sui quesiti del processo costituente produce una rivoluzione: l'annuncio arriva dal palco della convention Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. Passa la linea di Giuseppe Conte, mentre Beppe Grillo vede perfino cancellato il suo ruolo di Garante dallo Statuto. (L'HuffPost)

Nelle votazioni, gli iscritti decideranno se diminuire i poteri del Garante o eliminarne il ruolo, che ora è ricoperto da Grillo. L'esito è atteso nel pomeriggio. Si è votato anche online e si sa già che ai quesiti oggetto di voto ha risposto più del 50% degli aventi diritto. (RaiNews)

Impossibile essere al tempo stesso incendiari e pompieri, Movimento ma anche partito, di lotta e di governo. In effetti molti ormai si chiedevano: ma che senso ha un grillismo senza Grillo? Nessuno, in effetti. (Nicola Porro)

Costituente 5 Stelle, Fico: "Non deviamo dal nostro percorso ma lo miglioriamo"

"Da francescani a gesuiti". Lo scrive Beppe Grillo nel suo stato di whatsapp. (L'HuffPost)

È il giorno in cui vengono svelati i risultati dei quesiti sottoposti al voto della base dal M5S è arrivato. Al via la seconda e ultima giornata di Nova, l'assemblea costituente dei 5 Stelle al Palazzo dei Congressi a Roma (la Repubblica)

"Accolgo la paura che tanti anni, ma è impossibile tornare alle origini. E' passato tanto tempo e siamo cambiati. Faccio mia la paura di deviare dal percorso. Ma noi non stiamo deviando dal percorso, oggi lo miglioriamo il percorso, restando fedeli alle origini e alla nostra identità" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s (Il Sole 24 ORE)