Inter-Como, la carica di Inzaghi e la vittoria sofferta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Simone Inzaghi, visibilmente insoddisfatto del primo tempo compassato dei suoi uomini, ha scosso la squadra con veemenza nel tunnel di San Siro prima dell'inizio della ripresa. Il tecnico nerazzurro, colto da Sport Mediaset, ha spronato in particolare Lautaro Martinez, prevedendo un gol entro i primi cinque minuti della ripresa. Sebbene la previsione non si sia avverata completamente, il vantaggio dell'Inter è arrivato al 48esimo minuto grazie a Carlos Augusto.

Riccardo Trevisani, durante la trasmissione "Fontana di Trevi" su Cronache di Spogliatoio, ha sottolineato come l'Inter, a inizio anno, non avrebbe vinto una partita del genere, non avendo la testa per farlo. Il Como, infatti, ha disputato una partita arcigna e seria, diversa dal solito, con grande intensità e una difesa a tre che ha messo in difficoltà i nerazzurri. Nonostante le difficoltà, l'Inter ha ottenuto una vittoria preziosa in una giornata in cui la Fiorentina ha perso, la Juventus ha vinto giocando male e anche Atalanta e Napoli hanno faticato.

Il Corriere dello Sport ha criticato la direzione di gara dell'arbitro Giua, definendola rivedibile. Mancano, infatti, diversi provvedimenti disciplinari, tra cui due cartellini gialli all'Inter, e alcune decisioni tecniche, come l'assegnazione di un angolo all'Inter nonostante l'ultimo tocco fosse di Mkhitaryan.

L'Inter ha vinto contro il Como per 2-0, grazie alle reti di Carlos Augusto e Marcus Thuram, conquistando tre punti preziosi per la classifica. Tuttavia, non è passato inosservato un episodio avvenuto a pochi minuti dalla fine della gara, con protagonista Lautaro Martinez.