De Paola: “Mi piace vedere un’Italia combattiva. E contro Israele bisogna…”

De Paola: “Mi piace vedere un’Italia combattiva. E contro Israele bisogna…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
fcinter1908 INTERNO

"Cosa ha lasciato il match col Belgio? Un bel flash per quasi 40 minuti, poi una difficoltà legata a un intervento che Pellegrini poteva evitare, ma non bisogna gettare la croce addosso a lui. Mi piace vedere una nazionale combattiva, che lotta anche in inferiorità numerica. Lo ha fatto solo in parte, a inizio ripresa ha sofferto la veemenza dei belgi. Questa squadra non deve subire così tanto, da quel Belgio fa male subire due gol del genere". (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno al fianco dell'altro, sono stati esposti due striscioni con i nomi di Udine e Trieste. L'entusiasmo per l'arrivo degli Azzurri è evidente in città, nonostante le forti misure di sicurezza (clicca qui per leggere dei cecchini), ma quello che si è visto in Curva Sud è qualcosa che in Friuli Venezia Giulia mai si sarebbe pensato di vedere. (TuttoUdinese.it)

Il cammino dell’Italia in Nations League, nonostante il pareggio subito in rimonta dal Belgio ma condizionato pesantemente dall’espulsione di Lorenzo Pellegrini sul tramonto del primo tempo, sta portando quella ventata di ottimismo che i deludenti Europei di Germania avevano spazzato via. (Calcio e Finanza)

Indetta nel pomeriggio dal Comitato Pro Palestina del capoluogo friulano per protestare contro la presenza in città della nazionale israeliana, con partenza appunto dal centro di Udine. Clima surreale a Udine dove alle 20.45 si disputerà il match di Nations League tra Italia e Israele (Tutto Napoli)

Al via corteo a Udine, 'diamo un calcio all'apartheid'

Tre le novità di formazione per gli azzurri: Vicario prende il posto di Donnarumma tra i pali, Fagioli sostituisce Ricci in mezzo, mentre sulla trequarti c'è Raspadori in luogo dello squalificato Pellegrini. (Fcinternews.it)

Città blindata: alle 17 è iniziato (in ritardo) il corteo del movimento pro Palestina la cui fine era prevista intorno alle 19.30. Nel video il punto di Francesco Cosatti sulle misure di sicurezza messe in atto a Udine in vista di Italia-Israele (Sky Sport)

Ad aprire il corteo anche lo striscione "Diamo un calcio all' apartheid. La mobilitazione è promossa da Comitato pro Palestina di Udine, Comunità palestinese Fvg e Veneto, Salaam Ragazzi dell'Olivo e Giovani palestinesi Fvg. (Tiscali Notizie)