Riclassificazione prontuario, Federfarma: farmacie disponibili anche per farmaci per malattie rare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Farmacie farmacie Riclassificazione prontuario, Federfarma: farmacie disponibili anche per farmaci per malattie rare Federfarma è disponibile a definire le modalità per consentire l’erogazione di alcuni medicinali, ora distribuiti dalle farmacie ospedaliere, ai pazienti affetti da malattie rare in modo gratuito da parte delle farmacie di comunità di Redazione Farmacista33 Le farmacie si rendono disponibili per dispensare alcuni medicinali, ora distribuiti dalle farmacie ospedaliere, ai pazienti affetti da malattie rare in modo gratuito. (Farmacista33)
La notizia riportata su altri giornali
Da maggio a novembre 2024, oltre 2 milioni di confezioni gliptine, quindi, centinaia di migliaia di pazienti hanno avuto acceso a farmaci essenziali, senza file in ospedale, senza doppi passaggi in farmacia per la distribuzione per conto e senza barriere burocratiche. (Adnkronos)
Risultati concreti per i pazienti e il sistema La riforma, promossa dal Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, ha trasferito la dispensazione di alcuni farmaci antidiabetici dalle strutture ospedaliere alle farmacie territoriali. (Socialfarma - il portale web della farmacia)
LA SPERIMENTAZIONE VA BENISSIMO, LA FARMACIA DI PROSSIMITÀ FUNZIONA (Certa stampa)
Il percorso di riforma ha il fine di riclassificare quanti più prodotti possibili, esclusi quelli su infusione, assicura il sottosegretario. “Abbiamo dato mandato ad Aifa di individuare nuove categorie di farmaci da riclassificare, così da ampliare ulteriormente i benefici per i pazienti e per il sistema sanitario. (Quotidiano Sanità)
Il Consiglio dei ministri ha deciso di non impugnare né la legge di Stabilità né il Bilancio di previsione della Regione Siciliana, approvati alla fine dello scorso anno dall’Assemblea Regionale Siciliana (Ars). (Economia Sicilia)
Farmaci: Mandorino (Cittadinanzattiva), ‘nuova distribuzione soddisfa tutti’ 13 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)