Stellantis, il disastro industriale alla luce del sole

Stellantis, il disastro industriale alla luce del sole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orticalab INTERNO

Crisi che generano crisi, si accavallano e si aggravano. È un intricato percorso a ostacoli quello nel quale si è incamminata Stellantis da qualche anno. Il fu gruppo automobilistico italiano, dalle mille ramificazioni estere, tiene le redini del sistema industriale del Bel Paese. Dal Piemonte alla Campania sono complessivamente 167mila le persone impiegate negli stabilimenti dell’ex Fiat, considerato tutto l’indotto il numero lievita fino a 1,2 milioni. (Orticalab)

Su altri giornali

Al leader pentastellato, che si era messo su una scaletta per tenere un discorso agli operai, a un certo punto si è spento il microfono a causa delle batterie scariche. Conte ci ha subito scherzato sopra: «Ci hanno boicottato», poi ha continuato a parlare alzando la voce. (Corriere TV)

A mettere in atto la protesta sono stati i lavoratori della logistica interna Logitech e della Tecnoservice che da settimane manifestano insieme ai loro colleghi della De Vizia appaltatrice delle pulizie industriali. (Tiscali Notizie)

Stellantis ha dovuto comunicare il senza lavoro per montaggio e collegati dalle 9:45 per mancanza cavi Trim. Il blocco del passaggio delle merci da parte degli scioperanti ha fermato lo stabilimento. In questo momento stanno uscendo le tute rosse che erano sulle linee di montaggio e che dovranno tornare a casa. (ciociariaoggi.it)

VIDEO Stellantis, Conte: "Tavares inadeguato, governo si nasconde"

un FALEGNAME / ADDETTO AL MONTAGGIO MOBILI da inserire nel proprio organico. ricerca per importante azienda cliente nel settore della lavorazione del legno (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stellantis è andato giù in Borsa dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Carlos Tavares, perdendo oltre il 7%. Il processo per la nomina di un nuovo amministratore delegato è in corso e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Vita)

Giuseppe Conte chiede un piano industriale di Stellantis a John Elkann dopo l’addio dell’amministratore delegato Carlos Tavares che “evidentemente si è rivelato inadeguato”, ha dichiarato il leader del Movimento 5 Stelle oggi al presidio dei lavoratori di Trasnova all’esterno dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco (Napoli). (LAPRESSE)