Perché il lancio di Ariane 6 è stato un successo e cosa cambia per l’Europa: il video

Perché il lancio di Ariane 6 è stato un successo e cosa cambia per l’Europa: il video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il lanciatore Ariane 6 ha volato per la prima volta alle 21:01 ora italiana di martedì 9 luglio dallo spazioporto europeo di Kourou nella Guyana francese. Il lancio è stato un successo e ha permesso di rilasciare i satelliti, come da programma. Si tratta del ritorno all'indipendenza per l'Europa in termini di abilità nel lancio di grossi carichi in orbita. Perché il lancio di Ariane 6 è stato un successo e cosa cambia per l’Europa: il video Screenshot della diretta Youtube dal canale ESA (Geopop)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo circa un ora dal decollo il razzo ha rilasciato nello spazio il primo gruppo di satelliti a bordo. (Lega Nerd)

Pubblicità (macitynet.it)

“Ieri sera, dallo spazioporto della Guyana francese è partito con pieno successo il volo inaugurale del vettore pesante europeo Ariane6. Un successo corale dell’Agenzia Spaziale Europea e del sistema di aziende partecipanti alla costruzione del vettore: tra queste la nostra Avio che ha fornito i motori ausiliari per la spinta iniziale ed altre componenti strategiche del vettore Ariane”. (Italia Oggi)

Spazio, lanciato razzo europeo Ariane 6

Ariane 6 è la versione più recente della serie di lanciatori Ariane, che sostituisce il predecessore Ariane 5 e presenta una progettazione modulare e versatile in grado di lanciare missioni dall’orbita bassa terrestre e ben oltre, nello Spazio profondo. (Open Innovation - Notizie)

Il razzo dell'Agenzia Spaziale Europea si è alzato puntualmente nel suo primo volo, un vero e proprio test di tecnologie cruciali per il futuro. Dopo un anno di fermo dei lanci, sulla foresta che circonda il Centro Spaziale europeo di Kourou (Guyana Francese) è risuonato di nuovo il rombo di un lanciatore. (Corriere della Sera)

Spazio, lanciato razzo europeo Ariane 6 10 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Perché il lancio di Ariane 6 è stato un successo e cosa cambia per l’Europa: il video