Dal Sole continuano ad arrivare strani segnali radio: ora la Nasa vuole capire cosa sono

Dal Sole continuano ad arrivare strani segnali radio: ora la Nasa vuole capire cosa sono
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Una coppia di piccoli satelliti cubici in orbita attorno alla Terra misurerà le esplosioni che avvengono sulla superficie solare e i segnali radio emessi durante le tempeste solari, le esplosioni solari e le espulsioni di massa coronale (CME). (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

. In definitiva, l'obiettivo è di effettuare dai 9 ai 10 lanci all'anno. Ariane 6 è l'ultimo della serie europea di razzi Ariane, che prende il posto dell'Ariane 5 e presenta un design modulare e versatile in grado di lanciare missioni dall'orbita terrestre bassa e più lontano nello spazio profondo. (Il Sole 24 ORE)

L’ESA torna in orbita: primo lancio per il vettore Ariane 6 Il vettore spaziale europeo Ariane 6 in configurazione A 62 con due booster laterali (la A 64 ne impiega quattro) è stato lanciato con successo per la prima volta nel pomeriggio del 9 luglio dal poligono spaziale Dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) di Kourou, nella Guyana francese. (Analisi Difesa)

Ariane 6 è la versione più recente della serie di lanciatori Ariane, che sostituisce il predecessore Ariane 5 e presenta una progettazione modulare e versatile in grado di lanciare missioni dall’orbita bassa terrestre e ben oltre, nello Spazio profondo. (Open Innovation - Notizie)

Spazio, Ariane 6 ha completato con successo il primo decollo

Avio Equita (LA STAMPA Finanza)

È partito Ariane-6, il nuovo lanciatore europeo destinato a portare l'Europa di nuovo in prima fila sia tra chi ha un accesso allo spazio sia nella Space Economy. Il razzo dell'Agenzia Spaziale Europea si è alzato puntualmente nel suo primo volo, un vero e proprio test di tecnologie cruciali per il futuro. (Corriere della Sera)

Ariane 6, il lancio che porta l'Europa nella Space Economy (Il Mattino di Padova)