Ultras, l’avvocato Ferriolo: “Inzaghi? Grossa differenza tra contatti sporadici e relazioni continuative”

Ultras, l’avvocato Ferriolo: “Inzaghi? Grossa differenza tra contatti sporadici e relazioni continuative”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Interpellato da Repubblica, l’avvocato Federico Venturi Ferriolo commenta le possibili sanzioni nei confronti dei tesserati pcinvolti nell'inchiesta sugli ultras Gianni Pampinella Redattore 11 ottobre 2024 (modifica il 11 ottobre 2024 | 11:50) Simone Inzaghi, così come Milan Skriniar e Davide Calabria, rischia una multa da 20 mila euro e una breve squalifica. Come riporta Repubblica, questo accadrebbe nel caso in cui la giustizia sportiva li ritenesse colpevoli di avere tenuto “rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori” al di fuori dei canali ufficiali. (fcinter1908)

Su altre fonti

Così, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, viene descritta l'Inter in seguito alle dichiarazioni di Luciano Spalletti in merito al caso ultras. Spiazzata. (Calciomercato.com)

La Repubblica sintetizza oggi quel che rischiano in questo momento Simone Inzaghi, Milan Skriniar e Davide Calabria nel caso in cui la giustizia sportiva dovesse contestare il comma 10 dell'articolo 25 del Codice di giustizia sportiva: una multa da 20 mila euro e una breve squalifica. (Fcinternews.it)

A seguire un estratto dell'articolo: "Una multa da 20 mila euro e una breve squalifica. Il tecnico nerazzurro ora rischia una multa, ma come rivela l'edizione odierna de La Repubblica, potrebbe esserci anche un'altra decisione. (CalcioNapoli1926.it)

Spalletti su Simone Inzaghi e gli ultrà dell'Inter: «Io so riattaccare il telefono»

Sarà ascoltato, infatti, nei prossimi giorni, come riportato da ANSA, e non oggi come era stato programmato, come testimone e persona informata sui fatti, il capitano del Milan Davide Calabria, nell'ambito dell'inchiesta milanese sugli ultrà di San Siro che il 30 settembre scorso ha portato a 19 arresti, azzerando i vertici della curva Nord interista e della Sud milanista. (Calciomercato.com)

Spalletti stavolta parla chiaro: tenersi gli ultrà in linea non è normale. è sbattere giù il telefono. Così come dire no è possibile. Sulle dichiarazioni di ieri di Spalletti che ha preso le distanze da Inzaghi sul caso ultras, scrive il Corriere dello Sport che tesse l’elogio del commissario tecnico della Nazionale. (IlNapolista)

ROMA «Io rispondo a tutti, ma so riattaccare il telefono…». Nella tradizionale intervista concessa a Rai Sport a poche ore dalla partita — all’Olimpico c’è Italia-Belgio per la Nations League — il commissario tecnico azzurro risponde a una domanda sulle difficoltà che può avere un allenatore in certe situazioni torbide e scivolose e che fa naturalmente seguito all’udienza del tecnico interista in Questura a Milano mercoledì mattina, come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta «Doppia Curva». (Corriere della Sera)