Sciopero moda: le richieste del documento unitario

Sciopero moda: le richieste del documento unitario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Oggi lo sciopero del Settore moda. Cgil, Cisl e Uil Toscana hanno chiesto alle imprese e alle istituzioni di affrontare urgentemente i seguenti punti:" ammortizzatori in deroga e prolungamento di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Presenti, tra gli altri, anche il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, il presidente di Federmoda Toscana Confcommercio Paolo Mantovani e diversi imprenditori del settore, oltre ad altri sindaci e amministratori della vallata. (LA NAZIONE)

Tutti con storie di paura che riguardano la perdita del lavoro nel loro settore, la moda, il comparto manifatturiero più importante della Toscana, con circa 110.000 addetti, di cui oltre 50.000 occupati della città metropolitana di Firenze. (video.corrierefiorentino.corriere.it)

A proclamare lo sciopero Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e Fim, Fiom e Uilm. Oggi incrociano le braccia per l’intera giornata i lavoratori del settore moda. (LA NAZIONE)

�� Il lavoro non è fuori Moda: oggi sciopero della filiera. oltre mille a manifestazione regionale a Firenze

È quanto prevede la lunga e dettagliata impegnativa della mozione, sottoscritta da tutti i gruppi, che il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità all’indomani dell’incontro con i rappresentati sindacali dei lavoratori del sistema moda nel giorno in cui hanno scioperato per chiedere misure urgenti a sostegno del settore, in grave difficoltà economica e con un incremento costante di ricorso alla cassa integrazione ormai da parecchi mesi, e per chiedere che si attivino politiche per garantirne l’esistenza futura. (gonews)

E' partito a Firenze, con oltre 1.000 persone, il corteo di lavoratori e lavoratrici del settore moda , della minuteria metallica e della filiera organizzato da Cgil, Cisl e Uil, per la qualificazione... (Virgilio)

Www.controradio.it 🎧 Il lavoro non è fuori Moda: oggi sciopero della filiera. oltre mille a manifestazione regionale a Firenze Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:02:10 Share Share Link Embed (Controradio)