Borgo San Lorenzo ringrazia i volontari: una comunità unita nella solidarietà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OKMugello - News dal Mugello INTERNO

Volontari in azione a Borgo Comune BSL Font +: Stampa Commenta Dopo il sentito ringraziamento rivolto ai volontari di Vicchio nei giorni scorsi, anche Borgo San Lorenzo vuole esprimere la propria gratitudine a tutte le volontarie e i volontari che, con impegno e spirito di solidarietà, hanno offerto il loro aiuto per ripulire strade, scantinati e spazi pubblici a Ronta, Sagginale, nel capoluogo e nelle frazioni limitrofe. (OKMugello - News dal Mugello)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le forti piogge che hanno devastato il territorio, con frane, allagamenti ed esondazioni, Rifondazione Comunista Mugello interviene nel dibattito pubblico chiedendo un cambio di rotta nella gestione del territorio e delle emergenze. (OKMugello - News dal Mugello)

Questo il link per aggiornamenti in tempo reale: https://chat.whatsapp.com/DXm7tjP1hJ5BBQgsBUMi4F. L’operatività partirà da oggi nel primo pomeriggio. (LA NAZIONE)

La situazione più critica in un azienda zootecnica di Vicchio dove gli animali hanno rischiato di annegare e sono stati tratti in salvo dalla Protezione Civile e dall’amministrazione comunale. Il Mugello è una delle zone più colpite dal maltempo degli ultimi due giorni. (La Repubblica Firenze.it)

Ronta è tra le aree più colpite dagli eventi meteorologici di questi giorni, in particolare a causa di fenomeni franosi. Fin dalle prime ore di questa mattina si sono svolti sopralluoghi e monitoraggi, con particolare attenzione alla zona sotto la ferrovia. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Un ringraziamento speciale va anche alle associazioni, alle Consulte di frazione, alle ditte e alle aziende che hanno dato il loro contributo, chi con una pala, chi mettendo a disposizione mezzi e risorse, chi semplicemente con le proprie mani e una grande generosità. (Comune di Borgo San Lorenzo)

La zona industriale di Bossoli, in piena area alluvionale della Sieve (che qui già esondò nel 1991) è stata in gran parte costruita negli ultimi 30 anni. La zona industriale di Vicchio, in Mugello, venerdì è stata sommersa dall'alluvione della Sieve. (Corriere della Sera)