Musk vive in un cottage da 2.000 dollari a notte a Mar-a-Lago

Musk vive in un cottage da 2.000 dollari a notte a Mar-a-Lago
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Spettacolo Protesta contro Elon Musk, le star dello spettacolo che lasciano X Tante star stanno lasciando l'ex Twitter come dichiarazione politica: abbandonare è una forma di protesta contro la strumentalizzazione del social. Benché l’esodo sia iniziato da tempo, la recente elezione di Trump ha dato un’ulteriore spinta. Il motivo? Musk ha usato il suo social come una vetrina per supportare il partito repubblicano, conquistando un posto d’onore al tavolo del nuovo presidente. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

LONDRA — «Siamo in una nuova era, l’era della battaglia tra chi appoggia la tecno destra e chi vi si oppone». È il parere di Bill Emmott, ex-direttore dell’Economist, sul dibattito aperto nei giorni scorsi da un editoriale di Ezio Mauro su Repubblica. (la Repubblica)

Par di capire che lo shock sia stato grande. Si è messa generosamente da parte la legislazione antitrust, fino ad allora considerata, evidentemente a torto, un tutt’uno imprescindibile con… (L'HuffPost)

Riassumeva i contenuti di un appassionante dialogo fra lo storico Luciano Canfora e il giurista Gustavo Zagrebelsky. Come si intuisce dal titolo il tema era più o meno questo: formalmente viviamo in un regime democratico ma esiste, dietro le quinte, un altro potere ben più pervasivo, quello della finanza e del denaro che si nasconde ma in realtà determina le scelte dei politici svuotando di senso la democrazia, la libertà di scelta dei cittadini. (articolo21)

MUSK CONTRO AMERICA FIRST?

Donald Trump sarà anche il prossimo presidente degli Stati Uniti, ma la persona che ha definito le elezioni del 2024 non si è nemmeno candidata. Ciò che è chiaro è che la particolare miscela di super ricchezza, celebrità e influenza di Musk nel mondo della Silicon Valley lo ha già reso un attore chiave nel plasmare la seconda amministrazione Trump e che l'uso di X per sostenere la candidatura di Trump è una componente chiave del suo potere. (WIRED Italia)

Il presidente eletto ha addirittura rincarato lo spasso quando, a una conferenza stampa a Mar-a-Lago, ha detto che Musk non può aspirare a diventare presidente pe… Durante le feste è stato un gioco divertente. (La Stampa)

Il 5 settembre, in un discorso all’Economic Club di New York, l’allora candidato Donald Trump aveva ufficializzato una decisione già ventilata in un’intervista con Elon Musk: se eletto, il tycoon avrebbe creato una commissione per l’efficienza del governo (dipartimento per l’Efficienza governativa, in acronimo: Doge) incaricata di «raccomandare azioni… (Limes)