Michael Walzer: “La tecnodestra di Musk è libertarismo autoritario in cerca di deregulation selvaggia”

Michael Walzer: “La tecnodestra di Musk è libertarismo autoritario in cerca di deregulation selvaggia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost ESTERI

"Lo scontro attualmente in atto fra Musk e i sostenitori dell’America First dimostra, l’avvicinarsi alla politica di un certo numero di imprenditori di Silicon Valley – ancora una minoranza peraltro, sebbene molto agguerrita – sta creando un soggetto ibrido il cui pensiero coincide solo in parte con quello della destra tradizionale, anche estrema".… (L'HuffPost)

Su altri media

LONDRA — «Siamo in una nuova era, l’era della battaglia tra chi appoggia la tecno destra e chi vi si oppone». È il parere di Bill Emmott, ex-direttore dell’Economist, sul dibattito aperto nei giorni scorsi da un editoriale di Ezio Mauro su Repubblica. (la Repubblica)

Elon Musk ha acquistato quello che una volta era Twitter, ne ha manipolato gli algoritmi e, di conseguenza, può prendersi il merito di aver contribuito all'elezione di Trump. Altri però, come Peter Thiel e Marc Andreessen, hanno usato i loro miliardi per finanziare reti di agitazione e propaganda di destra. (Rai Storia)

Avrebbe passato lì tutto il mese di novembre e buona parte di dicembre, salvo poi lasciare la proprietà per le feste di Natale. Dopotutto, si tratta di un alloggio di tutto rispetto, vicino a Trump. (Corriere del Ticino)

Trump e Musk, due miliardari destinati a divorarsi

Elon Musk vive in un cottage da duemila dollari a notte nella tenuta del presidente eletto Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. Il Nyt scrive che “per la maggior parte del tempo dal giorno delle elezioni”, è stato “l’inquilino di Trump” e “il fatto di alloggiare” proprio a Mar-a-Lago “ha permesso a Musk di avere un facile accesso a Trump”. (LAPRESSE)

In tutto 355 voli nel 2024. E l’anno non è ancora finito, dunque è probabile che Elon Musk possa chiuderlo avendo speso almeno parte di ogni giornata a bordo del suo jet. Come riporta TechCrunch, l’aereo privato dell’uomo più ricco del mondo ha volato come una trottola. (StartupItalia)

Il presidente eletto ha addirittura rincarato lo spasso quando, a una conferenza stampa a Mar-a-Lago, ha detto che Musk non può aspirare a diventare presidente pe… Durante le feste è stato un gioco divertente. (La Stampa)