L'influenza di Musk è molto più profonda (e complessa) di quanto pensiamo

L'influenza di Musk è molto più profonda (e complessa) di quanto pensiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Today.it ESTERI

L'influenza di Musk è molto più profonda (e complessa) di quanto pensiamo Elon Musk (foto LaPresse) Quando dico che alla ricchezza accumulabile da una sola persona andrebbe posto un freno, mi viene sempre risposto che sarebbe impossibile, ingiusto e perfino controproducente, perché i ricchissimi servono alla società, tra le altre cose, per sperimentare innovazioni tecnologiche che inizialmente solo loro si potrebbero permettere, e quindi migliorare la vita di tutti noi. (Today.it)

Su altri media

Protesta contro Elon Musk, le star dello spettacolo che lasciano X Tante star stanno lasciando l'ex Twitter come dichiarazione politica: abbandonare è una forma di protesta contro la strumentalizzazione del social. (Sky Tg24 )

LONDRA — «Siamo in una nuova era, l’era della battaglia tra chi appoggia la tecno destra e chi vi si oppone». È il parere di Bill Emmott, ex-direttore dell’Economist, sul dibattito aperto nei giorni scorsi da un editoriale di Ezio Mauro su Repubblica. (la Repubblica)

La cifra è stata calcolata da Business Insider. Riguardo ai suoi spostamenti aerei il miliardario ha una faccenda in sospeso con Jack Sweeney (StartupItalia)

Musk braccio destro di Trump: per stargli vicino vive in un cottage da 2mila dollari a notte

"Lo scontro attualmente in atto fra Musk e i sostenitori dell’America First dimostra, l’avvicinarsi alla politica di un certo numero di imprenditori di Silicon Valley – ancora una minoranza peraltro, sebbene molto agguerrita – sta creando un soggetto ibrido il cui pensiero coincide solo in parte con quello della destra tradizionale, anche estrema". (L'HuffPost)

Riassumeva i contenuti di un appassionante dialogo fra lo storico Luciano Canfora e il giurista Gustavo Zagrebelsky. Come si intuisce dal titolo il tema era più o meno questo: formalmente viviamo in un regime democratico ma esiste, dietro le quinte, un altro potere ben più pervasivo, quello della finanza e del denaro che si nasconde ma in realtà determina le scelte dei politici svuotando di senso la democrazia, la libertà di scelta dei cittadini. (articolo21)

Elon Musk è sempre più il braccio destro di Donald Trump. Ed ora è anche un suo vicino di casa. (Today.it)